Primo piano

Palermo, Mancuso: “Contentissimo per questa occasione, vi svelo il mio ruolo”

Prima conferenza stampa in maglia rosanero per Leonardo Mancuso, nuovo giocatore del Palermo. Il centravanti trentunenne, reduce dall’esperienza di Como, dal ritiro di Ronzone incontra i giornalisti per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole.

La conferenza di Mancuso minuto per minuto

ORE 13.22 – “Il gruppo mi ha accolto bene, soprattutto quei giocatori con i quali ho giocato in passato. Io rigorista? Valuteremo durante la stagione, credo che continuerà a tirarli Brunori. Numero di maglia? Il 7 è quello che mi ha accompagnato nella maggior parte delle stagioni passate, mi piace”

ORE 13.21 – “Esperienza di Como? Della scorsa stagione vorrei parlare poco. Due anni fa ho giocato in A, e a Monza abbiamo raggiunto la promozione. Qui siamo in tanti bravi in attacco, credo sia importante trovare l’alchimia giusta tra tutti. Prima si trova un’alchimia di squadra, meglio è”.

ORE 13.19 – “Il mio pensiero sul Barbera? Giocarci dà sensazioni incredibili. È uno stadio fantastico, mi ha colpito molto. Un impatto che non mi aspettavo. Spero che i nostri tifosi lo riempiano durante il corso della stagione. Fa piacere veder crescere il numero di abbonati, saremo noi a fare in modo che i tifosi vengano sempre più numerosi allo stadio”.

ORE 13.17 – “Qual è il segreto per vincere la B? Ci sono tanti fattori che servono per ottenere una promozione -risponde –. Dobbiamo cercare di rimanere nella parte alta della classifica e giocarcela fino all’ultimo. Le vittorie vanno costruite durante la stagione, prima si inizia a lavorare, meglio è. Durante il campionato ci saranno momenti difficili ma ci deve essere equilibrio nel gruppo”.

ORE 13.15 – “La scelta di Palermo? Volevo confrontarmi con una grande piazza e sono contentissimo che sia arrivata questa occasione per me. Palermo è una città calda, sono davvero felice. Il mio sangue è siculo, mio nonno era della provincia di Messina”.

ORE 13.14 – “In quale ruolo mi trovo meglio? Fino ai 26 anni ho giocato da esterno – risponde Mancuso -, poi mi sono spostato al centro. Ho fatto un po’ tutti i ruoli dell’attacco, sono pronto a interpretare quello che mi verrà chiesto. Sto cercando di ambientarmi – prosegue il nuovo attaccante del Palermo -, sono contento di essere arrivato all’inizio del ritiro. Credo sia fondamentale costruire la stagione dal principio”.

ORE 13.11 – Inizio conferenza stampa

 

Fonte Immagine: Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

Emergenza mutui, la Sicilia ai primi posti per rate non pagate: “Disastro per tante famiglie” (palermolive.it)

Migliore Pizzeria di Sicilia 2023, il premio va ad “Ammodo” del palermitano Daniele Vaccarella (palermolive.it)

Palermo scatenato, novità su Desplanches. Nel mirino un altro attaccante (palermolive.it)

Published by
Redazione PL