Home Cronaca di Palermo Federica Raccuglia è il nuovo direttore responsabile di Palermo Live

Federica Raccuglia è il nuovo direttore responsabile di Palermo Live


Redazione PL

Federica Raccuglia Palermo Live

Federica Raccuglia è il nuovo direttore responsabile di Palermo Live, testata giornalistica web del gruppo editoriale Lima’s Brothers. Negli ultimi dieci anni ha lavorato per diverse testate giornalistiche tra cui Giornale di Sicilia, Live Sicilia e Si24. Laureata in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione ed Editoria, corso magistrale all’Università di Roma “Tor Vergata”, è founder dell’agenzia Yellow Comunicazione. Inoltre, ha pubblicato un libro dal titolo “L’uomo del dialogo contro la mafia, la storia di padre Pino Puglisi”, edito da Edizioni La Zisa (2018).

Palermo Live, Federica Raccuglia è il nuovo direttore responsabile

“Sono onorata di poter dirigere un giornale che, in soli due anni di vita, è riuscito a diventare un punto di riferimento dell’informazione sul web in ambito regionale. Grazie all’attenzione e al lavoro di ricerca delle notizie, sempre attento e costante – dichiara il nuovo direttore – questa nuova realtà editoriale ha saputo acquistare autorevolezza e credibilità. Per questo motivo voglio ringraziare chi mi ha preceduto per aver portato avanti una metodologia di lavoro che ha certamente permesso di raggiungere importanti risultati”.

La redazione di Palermo Live è giovane, solida e soprattutto appassionata. Ho trovato un team che – nonostante i cambiamenti – ha saputo resistere, continuando a crescere senza mai perdere la passione e operando secondo le norme deontologiche. Chiarezza, qualità dell’informazione, veridicità devono rappresentare per il gruppo una stella polare da seguire”.

Cambia anche la direzione editoriale di Palermo Live

Novità anche nella direzione editoriale dell’intero gruppo che passa ad Emanuele Termini, già direttore responsabile della rivista Cook Magazine. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l’Università degli Studi di Palermo, ha collaborato con le redazioni di Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia e Si24.

“Il cambio di direzione editoriale segna l’inizio di una nuova fase per Palermo Live, un momento di stimolo per l’attuale redazione che ha voglia di mettersi in gioco e di sviluppare ancora di più il brand, conquistando una fetta di nuovi lettori. Metteremo in campo il valore e la credibilità che ci caratterizzano, tentando di espanderci anche in altre province siciliane”.

Potrebbero interessarti