L’Oasi della Speranza, luogo caro a Biagio Conte, in cui amava rifugiarsi per pregare in solitudine, festeggia il suo 33esimo anniversario della sua nascita. Fondata nel 1991 da Franco Mazzola, l’Oasi è diventata nel corso degli anni punto di riferimento per i tanti fedeli palermitani e non solo, in cui è possibile riconciliarsi con la propria fede e il proprio spirito, così come ha fatto Fratel Biagio.
In occasione dell’anniversario, è stato illuminato il percorso che porta alla grotta in cui Biagio amava rifugiarsi, illuminandone il cammino. L’intero impianto è stato donato da Roberto Spinnato in collaborazione con la ditta Italrent di Luciano Muratore.
Alle ore 21 del 31 maggio, ha avuto inizio la celebrazione eucaristica, presieduta quest’anno da S.E.R. Mons. Baldassare Reina, Vicegerente e Vicario generale della Diocesi di Roma, alla presenza di altri sacerdoti e della comunità. A celebrare la Santa messa anche Don Pino Vitrano, per anni il più stretto collaboratore di Biagio Conte e oggi considerato il suo erede nella guida della Missione Speranza e Carità. Circa 500 i presenti, tra cui il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Al termine della celebrazione, è stata benedetta e inaugurata la grotta di Fratel Biagio Conte, con la sua nuova illuminazione. Momento che ha particolarmente commosso i tanti fedeli accorsi: una pioggia di brevissima durata ha infatti suggestionato i presenti, come una sorta di benedizione dall’alto. Nel corso della celebrazione, sono stati anche distribuiti gratuitamente degli opuscoli editi dalla Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo su la vita di Biagio Conte.