Palermo-Lommel SK, Corini: “Cerchiamo un equilibrio, ecco quando rientrerà Lucioni”
La conferenza stampa del tecnico rosanero, Eugenio Corini, al termine dell’amichevole fra Palermo e Lommel finita 2-1.
”È stata un’amichevole vera, lo certificano le ammonizioni. Da un punto di vista tattico, avete visto i difensori che ho a disposizione. A livello generale ci stiamo confrontando sulla difesa che in queste ultime partite ha avuto più difficoltà. Cerco delle alternative, questa settimana abbiamo dovuto gestire qualche giocatore, quindi non ho potuto provare ciò che avevo in testa. Devo cercare di trovare quell’equilibrio che per me è fondamentale. Nelle ultime partite abbiamo subito un po’ troppi goal”.
”Fino a dopo la partita come la Cremonese era tutto ok. Sta a noi ricreare l’entusiasmo. È un campionato lungo, 8 partite soni ancora tante”.
”Un allenatore ha sempre la responsabilità, devo cercare di limitare determinate situazioni. Cerchiamo di capire quale può essere la soluzione migliore per tenere la squadra compatta”.
”Buttaro? Stava molto bene, ha avuto un piccolo fastidio, in settimana rientrerà. Così come Diakitè. Lucioni in settimana confidiamo che possa tornare entro Pisa. Insigne dobbiamo valutare se attendere qualche giorno”.