Palermo, Luca Toni e il ricordo della promozione: “Mai vista una città così in festa”

Nel corso di un’intervista a Prime Video Sport l’ex bomber del Palermo, Luca Toni, ha ricordato il suo passato in maglia rosanero, raccontando le emozioni vissute in occasione della storica promozione in Serie A avvenuta il 29 maggio del 2004. Di seguito le parole dell’attaccante su quella memorabile serata.

Non ho mai visto una città così in festaricorda Toni -, era più di trent’anni che non si andava in Serie A. Mi ricorderò sempre quel Palermo-Triestina, gara della promozione: mai visto uno stadio così pieno, ma soprattutto non ho mai visto così tanti fotografi in campo senza la macchina fotografica – ride -. Non so quanta gente c’era in campo, una serata fantastica, un popolo in festa. Ho visto gente di 70-80 anni piangere e ringraziare me ed i miei compagni dicendomi: <<Hai realizzato il mio sogno: vedere il Palermo in Serie A prima di morire>>. Il calore e la passione di quel popolo verso il calcio sono veramente fantastici – prosegue l’ex centravanti del Palermo -. Cose che non si possono dire di quella serata? Nulla, al massimo ci siamo ubriacati un po’ – risponde divertito -, ma dopo una serata del genere era anche normale e, vista la stanchezza, bastava anche poco. Eravamo cotti”.

 

Fonte Immagine: calciopedia.com (Getty Images)

 

CONTINUA A LEGGERE

Tragedia nel Palermitano, con la moto contro un autocompattatore: morto ragazzo di 19 anni (palermolive.it)

Palermo, arrestato esponente della mafia nigeriana: il negozio a Ballarò era centro dello spaccio (palermolive.it)

Parcheggiatori abusivi nel mirino dei carabinieri, 25 sanzioni a Palermo: più della metà erano recidivi (palermolive.it)

Australian Open, straordinario Sinner: batte Djokovic in 4 set e vola in finale (palermolive.it)