Una lunga intervista, quella rilasciata da Kristoffer Lund ai microfoni di gianlucadimarzio.com, in cui il terzino del Palermo si racconta a 360 gradi. Il classe 2002 spiega quanto sia importante sorridere alla vita, e quanto un approccio mentale positivo possa influenzare gli eventi. Per questo motivo si dichiara ottimista anche nel raggiungimento dell’obiettivo dei rosanero: quella Serie A che i tifosi sognano di rivedere presto. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate al noto portale.
“Ho imparato quanto sia potente il sorriso e sento che le cose possono diventare serie molto velocemente – spiega Lund –, per questo sorrido molto. Quando sono entrato in campo con il bambino, prima della partita contro il Modena, ho visto quanto fosse felice e quanto sorridesse mentre camminava con me. Questo mi ha fatto sorridere ancora di più e mi ha ricordato perché è importante essere felici. Perché questo mostra l‘emozione di godersi il momento esatto in cui ci si trova. La mia infanzia è stata molto bella tra famiglia, amici e sport – ricorda -. La mia famiglia è tutto per me, è sempre stata forte e sana e ci siamo sostenuti a vicenda. Ciò che mi manca di più è la loro vicinanza e quella dei miei amici”.
Perché Palermo? Anche altre società italiane mi volevano – ricorda – ma il progetto che mi ha presentato il Palermo mi ha convinto molto. È un orgoglio far parte della famiglia del City Football Group, il miglior gruppo calcistico al mondo. Di Palermo – prosegue Lund – amo la gente e la cultura, ma soprattutto il sostegno dei tifosi. Se credo alla Serie A? Certo che ci credo – risponde il terzino statunitense -. Dobbiamo concentrarci una partita alla volta. La promozione non è facile, ma abbiamo un’organizzazione molto forte e se lavoriamo tutti duramente allora sì, è possibile. Serie A con il Palermo e convocazione in Copa America? La convocazione in Nazionale dipende da chi l’allenatore ritiene sia il migliore ed io farò di tutto per guadagnarmela, ma alla fine la decisione spetta a lui. Riguardo la Serie A è un impegno di squadra molto forte da raggiungere. È un sogno realizzabile? Assolutamente sì” – conclude -.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, è il giorno di Diakité: l’arrivo del francese non esclude un altro innesto (palermolive.it)