Palermo, Lund: “Lo scorso anno poco equilibrio, ma adesso siamo più forti e pronti a vincere”

Tornato ad allenarsi in gruppo, dopo l’esperienza in Coppa America, il numero 3 del Palermo Kristoffer Lund si mostra carico e motivato per l’inizio della nuova stagione calcistica. Ecco quanto da lui dichiarato ai microfoni dei canali ufficiali della società rosanero.

Dionisi tecnico preparato

“È stato molto bello rivedere tutti i ragazzi, soprattutto i nuovi, il nuovo allenatore e l’intero staff – afferma il calciatore -. Sono tutti molto gentili e sono felice di essere tornato. Quando ho incontrato mister Dionisi ho percepito subito la sua passione e la sua preparazione – prosegue Lund –. Durante gli allenamenti emergono chiare le sue idee per la squadra. Rispetto allo scorso campionato credo sia necessario essere più equilibrati. Nella scorsa stagione abbiamo iniziato molto bene, ma successivamente abbiamo ottenuto risultati poco soddisfacenti. Dobbiamo vincere il più possibile per dimostrare che il Palermo può essere tra le protagoniste della Serie B. La competizione è aumentata, credo che questo non farà che migliorare ogni singolo componente di questo gruppo”.

Più forti della scorsa stagione

“Allenarsi qui a Manchester è fantastico – confida -. È incredibile vedere cosa ha fatto il CFG negli ultimi anni, cosa è riuscito a costruire. Tutto questo ci da stimoli per migliorare. Vogliamo dare sempre il massimo per i nostri tifosi, nella scorsa stagione abbiamo lottato ma non è stato sufficiente. Adesso siamo più fortisentenzia Lund -, vogliamo lottare ancora di più e faremo il massimo per rendere felici i tifosi. Sono molto orgoglioso di giocare in questo club; i tifosi avranno un grande impatto sulla stagione”.

Esperienza in Coppa America

Sulla parentesi vissuta con la maglia della Nazionale afferma: “Non è andata molto bene (sorride n.d.r). Per me quella in coppa America è stata comunque la mia prima partecipazione ad un torneo internazionale e sono orgoglioso di aver rappresentato gli Stati Uniti. Sono sicuro che far parte del Palermo mi abbia aiutato anche in chiave Nazionale. Per me venire a Palermo è stato un grande cambiamento ma mi sono trovato benissimo. La città è incantevole e la gente si è presa cura di me. Sono veramente felice di stare qui” – conclude -.

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Possibile riserva d’acqua nascosta nei Monti Iblei, Dipasquale: “La Regione lo sa?” – PalermoLive.it

Strage di Altavilla, chiesta la perizia psichiatrica su Barreca – PalermoLive.it

Al Cantiere navale di Palermo il varo di un troncone Msc: “Crediamo in un rilancio dello stabilimento” (palermolive.it)

Bagno nella fontana del Molo Trapezoidale, il video è virale – PalermoLive.it