Palermo, lutto nel mondo della musica: è morto il batterista Fabrizio Pezzino

Numerosi i post sui social che ricordano il musicista amante dell’arte e della pittura, spentosi prematuramente

“Ho dedicato la mia vita all’arte e alla bellezza, in continuo divenire…”. Con queste parole si descriveva nella sua bio su Facebook Fabrizio Pezzino, batterista e pittore, morto a Palermo a soli 58 anni a causa di un brutto male. Una morte prematura e spiazzante per i tanti che hanno avuto modo di conoscerlo: Fabrizio era infatti molto noto nel capoluogo e non solo, proprio per quella sua personalità così eclettica e ricca di talenti. Amava la musica, ma anche l’arte e la fotografia.

Palermo ricorda Fabrizio Pezzino, pioggia di post sui social

“Una preghiera musicale per Fabrizio Pezzino, che ha collaborato diverse volte con la nostra Fondazione e scomparso troppo presto. La nostra dedica per lui. Ciao Fabrizio”. Così si legge in un post su Facebook sulla pagina ufficiale della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group.

“Addio Amico fraterno 😔🙏- recita un post di Domenico Nicitra – Così ti voglio ricordare, sempre allegro e con tanta voglia di vivere. Un maledetto tumore ti ha portato via, e il mio rammarico è non averti potuto aiutare 😔. Ci siamo conosciuti quasi un quarto di secolo fa, e quante cose belle abbiamo fatto insieme. Abbiamo creato gli Alma Jazz e siamo cresciuti (musicalmente) insieme. Tu più di tutti, sei diventato un bravo batterista, apprezzato da tutti. Sei sempre stato una bella persona, un vero Artista e mi manchi tantissimo. Ti voglio bene Fabrizio. Spero di incontrarti un giorno, in un’altra vita ❤️”.

Sono davvero numerosi i messaggi di cordoglio che affollano i social in queste ore. In tanti ricordano il carattere estroverso di Fabrizio Pezzino, “un grande artista e bellissima persona”, come si legge in uno dei tanti post.

“Ancora incredulo per la triste notizia dell’improvvisa scomparsa di un grande artista, un amico ma soprattutto una persona dalla rara sensibilità, disponibilità ed empatia- scrive il musicista e compositore Alberto Di Rosa -. Carissimo Fabrizio Pezzino ti ricorderò sempre così: con la tua amata batteria grazie alla quale abbiamo condiviso ciò che amiamo, R.I.P. ❤️‍🩹💐”. 

Foto da Facebook Alberto “Al” Di Rosa

CONTINUA A LEGGERE