Home Cronaca Lutto a Palermo: morto storico fondatore di Dipa Giocattoli

Lutto a Palermo: morto storico fondatore di Dipa Giocattoli


Redazione

Amedeo Di Pasquale aveva 90 anni

Dipa

Un grave lutto colpisce ‘il settore dell’imprenditoria palermitana: è morto all’età di 90 anni Amedeo Di Pasquale; si tratta dello storico fondatore della ditta Dipa Giocattoli.

L’annuncio direttamente dalla ditta, attraverso la propria pagina Facebook: “OGGI CHIUSI PER LUTTO.Si è spento all’età di 90 anni, circondato dai propri affetti, colui che ha fondato nel 1960 la nostra ditta Amedeo Di Pasquale. Tre generazioni hanno potuto giocare e crescere con i suoi prodotti. Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”.

Dipa è nata a Palermo nel 1962. Inizialmente aperto come negozio d’abbigliamento e di giocattoli, il primo punto vendita in via Cristoforo; dopo 11 anni il trasferimento in via Calabro, tuttora sede legale della ditta. Nel 1979 apre un nuovo negozio per la vendita al dettaglio di giocattoli in via Malaspina, dove rimane fino al 1989.

Oggi i punti vendita attivi a Palermo sono due: uno in viale Strasburgo, aperto nel 1994 e l’altro “DipaToys” in via Gustavo Roccella. Nonostante il periodo difficile, da sempre Dipa Giocattoli continua a essere un punto di riferimento per genitori e bambini in città.

Potrebbero interessarti