Palermo, madre e figlio morti in casa: i corpi in via Cappuccini

Sarebbero deceduti una settimana prima del ritrovamento

I loro corpi in via di decomposizione sono stati ritrovati nell’appartamento in cui vivevano, in via Cappuccini, a Palermo: la donna era distesa nel suo letto, l’uomo seduto in sala da pranzo. Si tratta di Grazia e Salvatore Pastorello, madre e figlio di 89 e 73 anni.

Ad allertare i Vigili del Fuoco sono stati i vicini di casa. Sentivano, infatti, del cattivo odore venir fuori dall’appartamento. Una volta entrati nell’abitazione, i soccorritori si sono trovati davanti alla macabra scena. I due sarebbero deceduti circa sette giorni prima del rinvenimento.

I vicini hanno riferito di aver visto per l’ultima volta Salvatore proprio sette giorni prima, quando si era slogato una caviglia per le scale e un condomino lo aveva aiutato.

Una donna, residente dello stabile in cui è avvenuto il drammatico ritrovamento, lancia un’ipotesi a Palermo Live: “La madre era allettata, il figlio badava a lei. È probabile, ma è solo un’ipotesi, che sia morto prima il figlio, e che la madre, non potendosi muovere, sia morta di stenti”.

Eseguiti gli accertamenti sui cadaveri, il medico legale non ha ravvisato segni di violenza. La Procura ha disposto dunque la restituzione delle salme per celebrare i funerali. Sul posto la Polizia per le indagini del caso.