Home Cronaca Palermo, ancora maltempo e nuovi disagi: dirottato a Catania volo da Pisa

Palermo, ancora maltempo e nuovi disagi: dirottato a Catania volo da Pisa


Redazione

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per via di strade e box allagati. Atterraggio impossibile per il volo Ryanair proveniente da Pisa, i cui 180 passeggeri sono stati fatti atterrare, alla fine, all'aeroporto Fontanarossa di Catania attorno alle 3 di notte.

palermo

Un’altra giornata di maltempo a Palermo, il che vuol dire nuovi disagi e disavventure. La pioggia caduta nella notte e stamattina ha causato, infatti, allagamenti in diverse zone della città. Via Castelforte, via Ugo la Malfa e viale Regione Siciliana le zone più critiche, ma non le uniche.

Sono state tante le chiamate ai vigili del fuoco durante la notte e nelle prime ore del mattino: diversi i box e le strade allagate, con automobilisti rimasti intrappolati nelle proprie auto. A ciò si aggiunga la già delicata situazione del traffico mattutino, che il maltempo ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

Dirottato volo Pisa-Palermo

Il maltempo ha causato problemi anche all’aeroporto Falcone Borsellino. Il volo Ryanair proveniente da Pisa ha, infatti, ritardato la sua partenza: anziché alle 22.30, come previsto, è decollato solo a mezzanotte. Giunto a Palermo, ha poi sorvolato per circa tre quarti d’ora lo scalo, ma la torre di controllo non ha autorizzato l’atterraggio per via del maltempo.

Il volo è infine atterrato all’aeroporto Fontanarossa di Catania attorno alle 3 di notte. Una parte dei 180 passeggeri, verso le 4, è partita per Palermo in pullman, giungendo a destinazione intorno alle 7.30.

Allerta meteo

Per la giornata di oggi, la Protezione Civile Regionale aveva diffuso ieri un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24. In particolare, si prevedono venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali. Mareggiate sulle coste esposte.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti