Palermo-Mantova, la vigilia di Possanzini: “Rosanero molto forti, ma il più forte non sempre vince”

L’allenatore del Mantova, Davide Possanzini, è intervenuto nella consueta conferenza stampa che anticipa la sfida in programma al “Barbera” domenica pomeriggio, quando la formazione lombarda affronterà il Palermo.

Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni da lui rilasciate in vista del match.

“Abbiamo passato una settimana tranquilla, cercando di analizzare gli aspetti che contro il Sassuolo hanno determinato un risultato negativo – ha spiegato il tecnico biancorosso -. Secondo me ci sono state anche tante cose positive da prendere. E’ normale che ci sia stata delusione e amarezza, ma la squadra tutto sommato ha lavorato con tanta tranquillità e intensità. Il Palermo? È forte, era partito con obiettivi diversi rispetto alla posizione in cui si trova – risponde Possanzini -. Si sono rinforzati ulteriormente a gennaio e andiamo a giocare in uno stadio molto bello e caloroso. Dobbiamo cercare di mettere via alcune nostre paure, abbandonarle e andare lì a fare la nostra partita, perché abbiamo le nostre carte da giocarci”.

“La squadra sta bene – ha proseguito il tecnico –, ovvio che se perdi due partite il contraccolpo ce l’hai sempre. E’ una cosa normalissima perché viviamo di emozioni. Però la squadra è consapevole di ciò che ha fatto all’interno di queste due partite, tutti hanno lavorato con molta responsabilità e molto impegno, cercando di limare le cose che non vanno bene e alzare ulteriormente il livello”.

“Il Palermo è una formazione forte – afferma Possanzini –. Il pareggio con lo Spezia è arrivato come è arrivato e, se posso fare una battuta, noi siamo stati raggiunti dallo Spezia all’ultimo minuto e la partita dopo in casa abbiamo perso. Spero che vada così. Però il Palermo è una squadra che rispettiamo davvero tanto; a gennaio sono arrivati dei giocatori fortissimi. Ma il più forte, non sempre, sulla carta vince” – conclude -.

LEGGI ANCHE