Palermo, Marconi: “Speriamo sia la partita della svolta”
Le parole del difensore rosanero
Ivan Marconi ha parlato al termine della sfida contro il Parma. Il difensore è stato il man of the match. “Mi auguro che questa vittoria sia il punto di svolta perché ci meritiamo il meglio. Sono felice per il mio primo gol in Serie B, non sono un goleador essendo un difensore quindi fa piacere segnare. Veniamo da quattro risultati utili, da tre partite senza subire gol: in questo momento ci sta girando bene”.
Risultati positivi, ma ancora il gioco non è fluido: “Lavoriamo con il mister per vedere dove si può migliorare. Ogni tanto ci va anche a bene: un mese fa la palla messa negli ultimi due minuti dal Parma sarebbe entrata invece in questo momento ci gira bene. Abbiamo cercato di contenere e ripartire, deve essere il nostro punto di partenza. Più arrivano buoni risultati, più aumenta la consapevolezza e si può magari rischiare la giocata. Sicuramente il tempo è galantuomo, la squadra è stata costruita in corso d’opera. Le misure non si trovano subito, è stato necessario un po’ di tempo in più. Da lunedì testa a Cosenza, squadra ostica che non ci regalerà nulla”.
I vecchi senatori chiamati in causa hanno risposto presente: “Se il mister ci dà la possibilità a noi della vecchia guardia cerchiamo di fare sempre meglio e dare una mano alla squadra. La vogliamo di fare e di non mollare mai ci ha contraddistinto l’anno scorso e deve contraddistinguerci anche quest’anno”.