Home Cronaca di Palermo Palermo, Maria Teresa Cucinotta nominata nuovo prefetto della città

Palermo, Maria Teresa Cucinotta nominata nuovo prefetto della città


Redazione PL

"Da palermitana e avendo già avuto esperienza alla Prefettura di Palermo, sono convinto che saprà dare un prezioso contributo alla città e a tutto il territorio della provincia"

Il Consiglio dei ministri ha nominato Maria Teresa Cucinotta prefetto di Palermo, che subentra così a Giuseppe Forlani andato in pensione. La Cucinotta è stata destinata a svolgere le funzioni di Prefetto quelle di Renato Cortese. A quest’ultimo, sono state conferite le funzioni di Direttore dell’Ufficio centrale ispettivo del Ministero.

Il commento del sindaco Lagalla sulla nomina del prefetto

«Esprimo il mio più sentito augurio di buon lavoro a Maria Teresa Cucinotta, nominata nuovo prefetto di Palermo dal Consiglio dei ministri. Da palermitana e avendo già avuto esperienza alla Prefettura di Palermo, sono convinto che saprà dare un prezioso contributo alla città e a tutto il territorio della provincia. Nel corso del primo colloquio avuto oggi col nuovo prefetto, ho sottolineato la volontà di massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale che deve mirare a un incremento dei livelli di sicurezza e legalità in città. Ringrazio anche per il suo operato il prefetto vicario Anna Aurora Colosimo per aver retto la prefettura nell’ultimo periodo. In questa giornata, desidero rivolgere il mio augurio per il nuovo incarico anche a Renato Cortese, che da ottobre scorso è diventato a tutti gli effetti cittadino palermitano, designato dal Consiglio dei ministri al vertice dell’Ufficio centrale ispettivo del ministero dell’Interno». Lo ha dichiarato il sindaco, Roberto Lagalla.

Fonte foto: Pagina Facebook sindaco Roberto Lagalla

Giornata dell’albero, Lagalla riceve i piccoli studenti in piazza Pretoria

Potrebbero interessarti