Palermo, Masciangelo: “Darò il massimo per questa maglia”
Conferenza stampa di presentazione per Edoardo Masciangelo. Il terzino sinistro del Palermo, proveniente dal Benevento, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
“Trattativa lunga per arrivare qui? Alla fine l’ importante è che si sia conclusa – esordisce Masciangelo -. Non gioco da fine dicembre, ho avuto bisogno di un po’ di tempo per recuperare la condizione, ma adesso sono a disposizione del mister. Conosco Brunori – prosegue il terzino -, per averci giocato insieme a Pescara e sono contento di ritrovarlo qui, così come altri compagni con cui ho giocato in passato. Quando sono sceso in campo al Barbera con la maglia del Benevento ho visto un Palermo con tanto orgoglio e carattere, doti che poi mi sono state confermate venendo qui”.
“Per me il ruolo è indifferente, mi piace giocare sia a 4 che a 5. L’importante è giocare per la squadra, dando l’anima e il cuore. Sono contentissimo di essere qui. Ho trovato in rosa tanti romani come me, ma a prescindere sono tutti grandi persone. Garantisco il massimo impegno per questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare. Con la Reggina è stata un’emozione pazzesca, non vedo l’ora di debuttare”.
“La serie B è un campionato nel quale si può giocare per tutto. La classifica è molto corta. Sono contentissimo che la prevendita per il Frosinone stia andando alla grande. Il pubblico per noi è importantissimo, può darci una grossa mano. L’impatto con la piazza è stato grandioso. Mi rispecchio tanto nelle caratteristiche di Corini, che apprezzo e seguo da sempre. Ho girato tanto, nonostante l’età, e questo mi ha forgiato e aiutato a crescere”.
“So quanto è importante e sentita per i tifosi la partita contro il Frosinone, daremo il massimo per farli felici, saremo dei leoni in campo. La concorrenza aiuta a trovare le motivazioni per dare sempre il massimo. Abbiamo l’opportunità di rifarci della sconfitta di Genova da subito. Il Palermo veniva da 9 risultati utili consecutivi. Una sconfitta può starci, ma proveremo a rimetterci subito in carreggiata”.
LEGGI ANCHE
Accoltella madre e poliziotto: un altro agente spara e l’uccide – PalermoLive
Palermo, arrestato 26enne ricercato in Europa: incastrato dai social – PalermoLive
Dopo lo scoppio della bombola la “Conigliera” è ancora chiusa. Caos nella zona – PalermoLive
Dramma per un attaccante del Nantes: morta la figlia di 5 anni (palermolive.it)