Il difensore del Palermo, Ales Mateju, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società rosanero. Il terzino ceco ha parlato delle ambizioni della squadra e del suo rapporto con la città e la tifoseria. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Questo ritiro per noi è troppo importante – esordisce il difensore -, sono arrivati tanti nuovi giocatori e si sta formando un bel gruppo. Come sto fisicamente? Ho superato il problema, non sento più dolore – risponde -. Sto bene e sono pronto a tornare in campo a pieno regime. Il mio primo anno a Palermo è andato benissimo – prosegue Mateju -. La città è molto bella e la squadra è forte. Sia io che mia moglie ci troviamo molto bene qui; non vedo già l’ora di iniziare il prossimo campionato“.
“Cosa mi aspetto dal prossimo torneo? Rispetto allo scorso anno dobbiamo provare a fare più punti in casa – risponde l’ex calciatore del Brescia – e con il nostro pubblico, che è il dodicesimo uomo per noi, possiamo farcela. In ritiro sono arrivati tanti calciatori di esperienza, ci serviranno molto, perché la Serie B è un campionato lungo e per niente facile. Il nostro obiettivo? Essere competitivi per provare a raggiungere la Serie A – risponde sicuro -. Tutti contro di noi proveranno a dare il massimo, e anche noi dovremmo dare il massimo per raggiungere il nostro traguardo. La squadra è consapevole di avere dietro una grande società, quale è il City Group – afferma Mateju -. Siamo come una grande famiglia, e non vediamo l’ora di poterci allenare nel nuovo Centro sportivo di Torretta. Il mio rapporto con i tifosi? Loro sono i migliori – dichiara -. Giocare al Barbera è sempre un’emozione; questo stadio ha qualcosa di speciale, e con un pubblico numeroso possiamo fare un grande campionato”.
CONTINUA A LEGGERE
Incendi in Sicilia, chiusa l’Autostrada A29 in direzione Palermo – PalermoLive
Incendi a Palermo, c’è una vittima: morta una donna a San Martino della Scale – PalermoLive