Palermo, mercato in uscita: sirene dalla A per un difensore rosanero
Gennaio si avvicina e con esso il calciomercato invernale. Quest’anno in particolare l’attenzione dei tifosi del Palermo è calamitata verso l’operato della dirigenza, chiamata a rimediare alle numerose falle di un organico probabilmente mal costruito in estate, e che sul campo non sta rispondendo come dovrebbe alle attese generali.
Comincia in tal senso a circolare qualche nome in entrata (De Sciglio e Lapadula gli ultimi della lista n.d.r.) ma non solo. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia è infatti concreto l’interessamento del Como per Salim Diakité, terzino destro dei rosanero (stesso ruolo di De Sciglio) nonché elemento tra i più positivi, in termini di rendimento generale, della squadra allenata da Alessio Dionisi.
Al momento i discorsi tra le due società, come è ovvio che sia, sono solo in fase embrionale. Sarebbe pertanto prematuro azzardare ipotesi sulla buona riuscita o meno dell’eventuale trattativa, ma ciò che appare certo è che Diakité piace alla formazione lariana e che il richiamo della Serie A potrebbe convincere il calciatore a lasciare anzitempo la Sicilia.
LEGGI ANCHE