Comincia il campionato di Michele Mignani sulla panchina del Palermo. Oggi sabato 6 aprile, alle ore 16:15, i rosanero affronteranno al Barbera una Sampdoria lanciatissima. L’ex tecnico del Bari ha avuto solo un paio di giorni per lavorare con la squadra e saggiarne il polso, ma è probabile che sin da subito proverà ad imprimere la sua identità alla squadra. Possibile dunque un cambio di modulo o quantomeno di interpreti; tenendo per altro conto delle numerose defezioni a centrocampo.
Le assenze di Ranocchia, Gomes e Coulibaly nella zona nevralgica del campo condizionano non poco la scelta dell’undici rosanero. Difficile entrare nella testa di Mignani che, per la prima volta, siederà sulla panchina della squadra siciliana.
Proviamo a partire dalle poche certezze: i compiti di “regia” dovrebbero essere assegnati all’unico elemento capace di poter ricoprire ad oggi quella zolla di campo, assicurando lo sviluppo della manovra, ovvero lo sloveno Stulac. Ipotizzabile anche un ritorno al centro della difesa di Fabio Lucioni, che dovrebbe assicurarsi una maglia da titolare dopo tre mesi di stop forzato. Sul modulo c’è da capire se il nuovo tecnico vorrà puntare da subito sul 4-3-1-2, suo marchio di fabbrica, o se opterà per un altro schieramento che possa mettere maggiormente in risalto le caratteristiche della rosa che ha a disposizione.
Nel primo caso possibile che l’ex tecnico del Bari dia spazio ad un centrocampo a rombo nel quale Stulac rappresenterebbe il vertice basso, mentre Di Francesco, favorito su Insigne e Traorè, andrebbe ad agire quasi da “elastico” alle spalle di due punte più fisiche. Come anticipato nella conferenza stampa di presentazione dallo stesso Mignani nulla però è scontato: neppure il possibile passaggio alla difesa a tre, con la conferma del rumeno Nedelcearu a fianco di Lucioni e Ceccaroni. Di seguito dunque le due possibili ipotesi.
PALERMO (4-3-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Francesco (Insigne); Mancuso (Soleri), Brunori.
(3-5-2): Pigliacelli; Nedelcearu, Lucioni, Ceccaroni; Diakité, Henderson, Stulac, Segre, Lund; Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Ranocchia
Squalificati: Gomes, Coulibaly
Pochi i dubbi in casa Doria: Pirlo si affiderà al collaudato 3-5-1-1 che tanto bene sta facendo in queste ultime settimane. Rispetto all’ultima gara stravinta con la Ternana previsto un solo cambio: Murru, non al top per un problema alla caviglia, potrebbe infatti lasciare spazio a Gonzalez. Nonostante le tante assenze per infortunio (ben sette n.d.r) il rendimento dei liguri nelle ultime settimane è cresciuto in maniera esponenziale. Gli uomini di Pirlo si sono infatti resi protagonisti di un’incredibile rimonta che li ha portati in poco tempo dai bassifondi della classifica a rilanciarsi in zona playoff. Di seguito il probabile undici che affronterà il Palermo.
SAMPDORIA (3-5-1-1): Stankovic; Leoni, Gonzalez, Ghilardi; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Verre; De Luca.
Indisponibili: Ferrari, Vieira, Esposito, Ricci, Benedetti, Conti, Piccini
Squalificati: /
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
La caffettiera esplode e una fiammata la investe, donna muore a Villa Sofia (palermolive.it)
Rifiuti, individuato il sito per il termovalorizzatore a Palermo: ecco dove sorgerà (palermolive.it)