Ore 11:24 – “Sulle due giornate di squalifica subite non mi trovo d’accordo, ho solo difeso un mio giocatore dal mister avversario.
Ho sentito la società vicina e sono vittima di un’ingiustizia. Stiamo pensando ad un ricorso, non ho detto nulla né al quarto uomo né all’arbitro. Spero di poter essere in panchina a Parma”.
Ore 11:20- “Sessanta punti? Sono tanti, secondo me sarà qualche punto in meno -2/-4. Poi dipenderà da quanto da dietro cominceranno a camminare. Palermo-Modena di venerdì 17? Non sono scaramantico, però ho dei miei rituali. Il ritiro in Spagna? È una richiesta mia. Abbiamo fatto un bellissimo ritiro a Roma che ci ha dato delle risposte. Voglio arrivare alle ultime 8 partite con un sogno nel cuore”.
Ore 11:16- “La capacità della squadra di saper palleggiare? Ci stiamo lavorando. Si vede che la squadra riconosce certe giocate che andiamo a sviluppare con una certa continuità. Sicuramente possono fare meglio”.
Ore 11:12- “La partita di domani può chiudere un ciclo, è un avversario importante, di qualità. Qualche difficoltà oggettiva, l’abbiamo. Sono in queste partite che una squadra dimostra cosa vuole fare. Tutino? Sta crescendo, si sta adattando ad un lavoro diverso. Lo vedo molto motivato, stiamo lavorando per farlo diventare più incisivo, ha una buona gamba. Ci ha fatto vedere delle cose e ci aspettiamo che migliori ancora”
Ore 11:09- “Se vado a vedere come abbiamo iniziato la partita con il Cittadella, la squadra era dentro, poi le disattenzioni spostano le inerzie. Non possiamo permetterci questo. Ho fatto riconoscere ai ragazzi che dopo aver subito il primo gol, sono andati a colpirci di nuovo al limite della porta. Anche nei momenti di grande sofferenza la squadra sa contrattaccare. Purtroppo manca ancora il consolidamento della vittoria. Per quanto gli avversari non vengano tantissimo nella nostra area, quando vengono, riescono a finalizzare”.
Ore 11:07- “Vincere col Modena darebbe significato al percorso fatto finora e potremmo approcciare bene alle ultime partite. Ci sono parecchie defezioni, ma chi sarà in campo darà il massimo. È un percorso di crescita che vogliamo fare, manca la virgola ma stiamo lavorando. Siamo in linea con le squadre che sono in zona playoff, queste partite che restano possono regalarci tante emozioni”.
Ore 11:05 – “È fisiologico che in questo momento della stagione ci siano parecchi infortuni – spiega Corini -. Se vado a vedere la squadra che andremo ad affrontare, anche loro avranno circa 5 infortunati. Brunori? È il primo infortunio che ha avuto in stagione – prosegue il tecnico -, facendo tra l’altro un gesto atletico combinato a qualità. Sala? Ha avuto un trauma diretto, non può giocare. Marconi? Gestiva da tempo un problema alla caviglia. Di Mariano? Infiammazione al ginocchio, anche oggi non farà rifinitura, proviamo a recuperarlo (almeno per la panchina). Broh? Ha avuto una distorsione, oggi farà rifinitura e potrà essere a disposizione per domani”.
Ore 11:00 – Inizia la conferenza
Alla vigilia dell’anticipo della trentesima giornata di Serie B, che vedrà in campo domani (venerdì 17 marzo alle ore 20:30) Palermo e Modena, il tecnico rosanero Eugenio Corini si sofferma ad analizzare la gara. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti.