Calcio

Palermo-Modena, Dionisi: “Bene, ma ora mi aspetto continuità dalla squadra”

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine di Palermo-Modena, match valido per la 21ª giornata di Serie B, commentando il ritorno al successo della sua squadra. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.

“Abbiamo approcciato bene la gara, soprattutto nei primi 10 minuti, poi il Modena ci ha costretti ad arretrare un po’ nella nostra metà campo – ha spiegato l’allenatore del Palermo -. Difronte avevamo una squadra in salute, i ragazzi sono stati bravi ad affrontarla. Panchina Diakité? Salim aveva avuto un piccolo problema e Pierozzi ha grandi qualità, deve solo togliere il freno a mano. Gomes? L’ho tolto dal campo solo perché era ammonito e non valeva la pena rischiare” – risponde Dionisi -. Claudio ha sempre fatto bene. Lui sul mercato? Non so perché se ne parli. Gomes piace a tutti, anche a me. È imprescindibile come lo sono tutti, anche quelli che giocano meno o poco”.

“Con Brunori non ho mai avuto problemi. Sono state fatte semplicemente delle scelte dettate da alcune situazioni. Rientrando dalla sosta è stato il primo giocatore con cui ho parlato e mi ha manifestato una volontà importante. Modulo? Valuteremo di partita in partita la soluzione migliore – risponde –. Abbiamo una rosa di qualità e, nonostante le assenze, devo dare merito ai ragazzi per aver preparato tante soluzioni diverse in sette-otto giorni”.

Prestazione di Sirigu e voglia di continuità

“Salvatore è importante per noi – spiega Dionisi -. Trasmette grande esperienza e lo fa già all’interno dello spogliatoio. Sono contento per lui che abbia avuto questa opportunità di tornare a calcare il prato del “Barbera”, per di più nel giorno del suo compleanno”. 

“Quello che abbiamo fatto oggi sarà importante solo se riusciremo a dare continuità – ha proseguito il tecnico dei rosa -. Dopo una vittoria è facile uscire dai binari, ma io sarò contento solo se martedì ritroverò la squadra con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo mostrato oggi. Dobbiamo imparare dai nostri errori. L’ambiente rischia a volte di farti sentire appagato, ma non dobbiamo e non possiamo concedercelo”.

“Al rientro dalla sosta ho ritrovato una squadra con entusiasmo rinnovato – ha sottolineato Dionisi -. Un allenatore in certi casi può dire tutto quello che vuole, ma se le orecchie non sono predisposte ad ascoltare le cose come entrano escono. Non era scontato, nel contesto che abbiamo vissuto, ritrovare questo entusiasmo. Questo ci aiuta. Fase difensiva? Sono abbastanza soddisfatto, anche se qualcosa oggi l’abbiamo concesso. Ci sono ancora margini di miglioramento”.

Feeling ritrovato col pubblico

“Bello sentire lo stadio così e vedere la squadra festeggiare insieme allo staff – spiega Dionisi -. Personalmente ho sempre visto una squadra che ha lottato, ma è comprensibile che se poi perdi in casa il pubblico legittimamente manifesta il suo disappunto. Delle critiche su di me non mi piace parlare. Io metto la massima passione ed il massimo impegno, ma se arriva la contestazione verso di me devo accettarla. Le Douaron? Aveva bisogno del giusto tempo per ambientarsi – risponde -. Lui è bravo negli spazi e a noi spazi non ce ne concedono quasi mai. Ho fiducia in lui come in tutta la squadra”.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL