Calcio

Palermo – Modena, le pagelle: capitan Brunori è tornato, Le Douaron spietato, bene Ranocchia

Il Palermo torna a splendere sotto la pioggia. Al Renzo Barbera, capitan Brunori e Lo Douaron stendono il Modena per 2-0 grazie ad una prova concreta e convincente. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Sirigu 6; Baniya 6,5, Nikolaou 6, Ceccaroni 6,5; Pierozzi 6,5 (dal 74′ Diakité 6,5), Segre 6 (dall’85’ Vasic s.v.), Gomes 6,5 (dal 74′ Saric 6), Ranocchia 7, Lund 6; Brunori (C) 8 (dall’89’ Verre s.v.), Le Douaron 7,5 (dall’84’ Henry 6,5). ALL.: Dionisi.

MODENA: Gagno 5; Caldara 5,5, Dellavalle 6, Botteghin 5 (dal 76′ Duca 5); Di Pardo 6 (dall’89’ Gliozzi s.v.), Gerli 5,5 (dal 59′ Battistella 5), Santoro 6, Cotali 5,5; Palumbo 6,5; Mendes 5 (dal 76′ Abiuso 5), Defrel 4,5 (dal 59′ Caso 5). ALL.: Mandelli.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Brunori: È tutto condensato in quell’esultanza. Nei suoi occhi, nella sua gioia, nella voce dei tifosi che tornano a scandire il suo nome dopo tempo immemore. Un gol di rapina, il suo, che pesa quanto un macigno e che vale molto di più dei tre, preziosissimi punti conquistati oggi da un Palermo ancora convalescente. Si è visto il “vecchio” Brunori, cattivo e bravo ad attaccare gli spazi contro una difesa avversaria che definire “rocciosa” è un eufemismo. Nel rapporto con Dionisi è cambiato qualcosa? Non ci è dato saperlo. Ma ciò che possiamo affermare con convinzione è che l’atteggiamento complessivo della squadra è mutato. Meno fronzoli e più concretezza. Lo stesso dicasi per capitan Brunori, tornato leader di un Palermo a caccia di un riscatto. Osti è avvisato.

Le Douaron: Terzo gol stagionale e altra prova cinica e complessivamente convincente del francese. Non è stato pericolosissimo sotto porta, ma ha certamente dialogato bene con i compagni mostrando una crescita importante sotto il profilo dell’affiatamento. In coppia con Brunori ha confermato di poterci stare più che bene e di poter dare finalmente ai rosanero una verticalità che nella disastrosa prima parte di campionato è sempre mancata. Potrebbe essere il vero colpo di gennaio.

I PEGGIORI DEL PALERMO

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH

Published by
Emanuele Termini