In molti quartieri della Quarta Circoscrizione di Palermo non vengono espletati o sono totalmente assenti il servizio di spazzamento di strade e marciapiedi e la raccolta dei rifiuti. La denuncia arriva dal consigliere della Quarta Circoscrizione del Movimento Cinque Stelle, Mirko Dentici.
“I contribuenti pagano dei servizi fantasma, mancanti da parecchio tempo e ciò provoca delusione e svariati disagi sia sotto il profilo igienico-sanitario che di decoro. Oltre a creare delle barriere architettoniche per chi volesse transitare in determinate vie“.
Tra le strade invase da rifiuti via Colonna Rotta, via Ernesto Basile e la zona di via Petragliata. “Due giorni fa ho stilato all’assessore Alongi e per conoscenza al direttore Rap Massimo Collesano una nota (in quanto quest’ultimo detiene la delega dello spazzamento e raccolta dei rifiuti urbani)che é inaccettabile che pur trasmettendo note e successivi solleciti alcuni siti rimangano sporchi e degradati.
Il direttore Collesano preposto nel far attuare questi servizi, non si adopera, nonostante abbia in capo a sé il ruolo sopraindicato.
“Trovo sconcertante l’attuale situazione delle strade e marciapiedi in quanto impercorribili. Ad ogni modo spero che qualcuno si passi una mano sulla coscienza e diventi più empatico e ponga più amore nei confronti della città e dei cittadini”.