Palermo, tragedia in via Crispi: ciclista cade colto da un malore e muore
Traffico in tilt nella zona in cui si è verificato l’episodio. L’uomo, colto da un malore, si è accasciato al suolo, battendo la testa contro un’auto parcheggiata. Vani i soccorsi: si è spento al pronto soccorso dell’ospedale Civico.
Tragedia stamane nel centro di Palermo, esattamente tra via Crispi e via Amari. Un ciclista si è infatti accasciato all’improvviso, probabilmente per via di un malore; la caduta l’ha portato a battere la testa contro un’auto parcheggiata.
I passanti che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i soccorsi; immediato anche l’aiuto offerto da alcuni finanzieri, presenti in zona, che hanno cercato di rianimare l’uomo.
Purtroppo per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Trasportato al Civico di Palermo in ambulanza, si è spento poco dopo per arresto cardiaco. Nella zona di via Crispi intanto il traffico è andato in tilt.
Incidente mortale sulla Palermo – Catania
Intanto un’altra morte sull’asfalto si è verificata lungo l’autostrada Palermo – Catania, nella zona di Buonfornello.
L’incidente mortale ha coinvolto un motociclista che, per cause ancora sconosciute, si è scontrato con una Fiat Panda ed è morto sul colpo. Sul posto i sanitari del 118 e la Polstrada di Buonfornello. L’autostrada è temporaneamente chiusa per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.