Palermo, movida sotto controllo: identificate oltre 500 persone
Prosegue senza sosta l’attività delle forze dell’ordine nel cuore pulsante della movida cittadina di Palermo, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Nel corso di questo fine settimana è stato rafforzato il modello di intervento “Alto Impatto”, mirato a contrastare fenomeni di criminalità e a tutelare la vivibilità dei cittadini.
I controlli hanno riguardato un ampio quadrante del centro storico della città, frequentato soprattutto dai giovani, includendo aree simbolo della movida palermitana come la Vucciria, Piazza Caracciolo, Piazza Sant’Anna, via I. La Lumia, via Daita, via Gallo, Piazza Magione e molte altre. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno operato congiuntamente, ciascuno nel proprio ambito di competenza, assicurando una presenza capillare ed efficace in tutta la zona.
I controlli
Particolare attenzione è stata dedicata anche ai controlli amministrativi, con l’obiettivo di bilanciare il corretto svolgimento delle attività commerciali e le legittime esigenze di svago dei cittadini. Durante l’operazione, un uomo è stato sanzionato per esercizio abusivo della professione di parcheggiatore, mentre complessivamente sono state identificate 544 persone e controllati 61 veicoli, con l’irrogazione di 7 contravvenzioni al Codice della Strada.