Il Palermo torna all’attacco, anzi… al centrocampo. Gli uomini mercato della società rosanero valutano con cura ogni possibile opportunità che il mercato può offrire. In mediana, viste le possibili partenze di Damiani e Broh, si valutano nuovi profili. Gli ultimi rumors conducono a due calciatori che nell’ultima stagione hanno giocato entrambi in Serie A con la maglia del Monza. Parliamo di Andrea Barberis (adesso svincolato) e Mattia Valoti.
Il primo, classe 1993, è una vecchia conoscenza dei rosa, avendo giocato (nella stagione 2011/12) tra le fila della formazione Primavera. I suoi caratteri distintivi sono la precisione nei passaggi e l’ottima gestione dei tempi di gioco, oltre ad essere dotato di un piede “educato” che gli consente di rendersi pericoloso sui calci da fermo. Caratteristiche che lo accomunano molto ad Eugenio Corini, che per questo motivo potrebbe caldeggiarne l’arrivo.
Mattia Valoti, figlio dell’ex rosanero Aladino, predilige invece un gioco più votato alla fase offensiva. Può essere impiegato principalmente da mezzala, ma non disdegna nemmeno la posizione di trequartista. Il tiro dalla distanza è una sua peculiarità. In comune con Barberis ha l’anno di nascita. Due trentenni che, dall’alto della loro esperienza, potrebbero aggiungere al centrocampo quel “plus” che serve ad una formazione che punta ad un campionato da protagonista.
CONTINUA A LEGGERE
Bagheria, crollano calcinacci dal ponte ferroviario: disagi alla viabilità – PalermoLive
Barbara D’Urso furiosa: “Provo dolore, sgomento e rabbia. Non ho concordato niente” – PalermoLive
Fa arrestare l’ex e si suicida per le minacce, il post di lui: “Mia bellissima regina” – PalermoLive
Forte scossa di terremoto in Sicilia, paura tra i residenti – PalermoLive