Nella finestra di mercato che si è appena aperta sul campionato di Serie B il Palermo sembra voler recitare un ruolo da protagonista. Tanti i nomi in entrata che circolano in queste ore intorno alla squadra siciliana; ma le regole del campionato cadetto, sul numero degli “over” che compongono l’organico, impongono ai rosa di cedere prima di poter operare sulla casella arrivi.
La difesa, protagonista in negativo nelle ultime uscite della squadra, sembra essere inevitabilmente il reparto maggiormente attenzionato dalla dirigenza di Viale del Fante. Buttaro, Marconi, Mateju e Nedelcearu, oltre ai fuori rosa Doda e Marong (per quest’ultimo è vicino il trasferimento al Messina –n.d.r.), sono i calciatori maggiormente indiziati a cambiare maglia. Per i primi due il futuro prossimo potrebbe essere in Serie C, dove le richieste non mancano. Più probabile a dire il vero la partenza di Buttaro, visto che il Palermo sta scandagliando il mercato dei terzini mostrando concreto interesse in particolare per due elementi: Dickmann e Amian. Riguardo a Marconi invece il suo procuratore, Stefano Lombardi, ha allontanato ogni possibile rumors e, su specifica domanda, ha tenuto a sottolineare ai microfoni di TMW testuali parole: “Rimane a Palermo. È felice di rimanere in rosanero. Non pensiamo ad altre possibilità”.
Su Mateju, pur essendo da sempre un pupillo del tecnico Eugenio Corini, gioca invece a sfavore l’imminente scadenza del contratto, prevista per il prossimo 30 giugno. La dirigenza rosa sembra non essersi fin qui mossa per un possibile rinnovo dello stesso, motivo per cui il difensore ceco non può più ritenersi pedina imprescindibile dello scacchiere di Corini, a maggior ragione se nel suo ruolo, come sembra, arriverà qualche innesto dal mercato.
Capitolo Nedelcearu: il rumeno recentemente ha richiamato su di lui le attenzioni dell’Ascoli. Il poco minutaggio fin qui ottenuto in campionato può essere un ottimo incentivo, per l’ex Crotone, ad accettare la destinazione, soprattutto per non compromettere il suo rapporto con la Nazionale in vista dei prossimi Europei. Una sua eventuale partenza potrebbe, come affermato da TuttoMercatoWeb, accelerare il “rientro” alla base di Patryk Peda. Il giovane centrale polacco, arrivato quest’estate in rosanero dalla Spal, ha giocato la prima parte della stagione in Serie C proprio con la maglia della squadra ferrarese, totalizzando 15 presenze (13 in campionato e 2 in Coppa Italia -n.d.r) condite da 2 reti e 2 assist.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Assegno di inclusione, primi pagamenti in arrivo: ecco le date (palermolive.it)
Tragedia in Sicilia, scooter finisce contro un muro: morto un ragazzo di 22 anni (palermolive.it)