Palermo, Mutti: “I rosa hanno le carte in regola per sperare nei playoff”

Bortolo Mutti, ex allenatore del Palermo nelle stagioni 2001/2002 e 2011/2012, intervenendo ai microfoni de La Repubblica” ha commentato il momento positivo della squadra rosanero e le ambizioni a breve termine della squadra allenata da Eugenio Corini. Di seguito un estratto dell’intervista.

Obiettivo Playoff

Gli obiettivi di inizio stagione erano chiaramente quelli di consolidare la categoriaesordisce il tecnico -, ma in questo campionato di grande equilibrio, dove tante grandi hanno faticato, come Cagliari, Parma e Genoa, e c’è una sorpresa come il SudTirol, anche il Palermo ha le carte in regola per sperare di lottare per un posto nei play-off, anche da outsider. È evidente – prosegue Mutti – che Corini ha trovato la quadra di un gruppo che ha già delle qualità e che con l’arrivo di Tutino ha guadagnato un elemento di livello”.

Sul mercato

“La capacità di gestire e vincere gare come quella contro il Bari – dice ancora l’allenatore lombardo – dà morale, autostima e consapevolezza nei propri mezzi. In questo campionato se raggiungi la tranquillità di classifica poi puoi sperare di puntare più alto e una piazza come Palermo ti può dare una grossa mano per raggiungere l’ottavo posto. Mercato? Sicuramente – afferma Muttiarriveranno altri giocatori e non si tratta di soluzioni di mercato per tamponare o risollevare una squadra in crisi, ma di innesti che alzano il livello tecnico dal punto di vista qualitativo, come Verre, un giocatore che può fare la differenza”.

Fonte foto: Picenotime

LEGGI ANCHE

I pizzini di Messina Denaro: “Digli che io sono qua come prima, anzi più di prima” – PalermoLive

Messina Denaro, Baiardo: “Non ne ha per molto”. L’avvertimento a Giletti | VIDEO – PalermoLive

Morte Mario Pupella, domani i funerali a Palermo – PalermoLive

I misteri di Messina Denaro: i covi, l’amante e un figlio segreto – PalermoLive

Giancarlo Magalli irriconoscibile: “Ho avuto un tumore, mi davano pochi mesi”| VIDEO – PalermoLive