Nasce a Palermo “Virdimura Spazio Consapevole”, organizzazione di volontariato del terzo settore che svolgerà in città la propria attività in materia di sanità.
A presiedere la nuova associazione, è l’avvocato Elisabetta Billitteri, impegnata da anni a favore della difesa dei diritti costituzionali.
“In un momento di grande affanno per la sanità pubblica – spiega – l’associazione intende interagire con le istituzioni e gli operatori del settore sanitario, nell’interesse della collettività”.
Particolare attenzione è rivolta alle fasce deboli della popolazione e ai soggetti a maggior rischio di marginalità sociale.
Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo virdimuraodv@virgilio.it.
“Virdimura Spazio Consapevole” promuove l’utilizzo della medicina integrata che, praticata insieme alle tecniche proprie della medicina accademica, include tutti gli aspetti della cura del paziente.
Il tutto, all’insegna della massima attenzione verso la salute in tutte le forme possibili, all’insegna delle scelte terapeutiche più appropriate ed efficaci in termini di qualità della vita e benessere.
L’associazione intende promuovere la pratica della prevenzione e l’orientamento alla salute, anche con approcci naturopatici.
Ad affiancare Elisabetta Billitteri, insieme agli amici e ai soci fondatori, ci sono professionisti quali l’avvocato Patrizia Mazzon, la naturopata Francesca Pasquinucci, il biologo nutrizionista Vincenzo Pezzano e altri esperti in ambito sanitario.