Palermo nella morsa del caldo, superati i 48 gradi percepiti
Diminuisce il numero delle città contrassegnate dal bollino rosso, ma il capoluogo siciliano resta sempre in lista
Bollino rosso per Palermo: il caldo che attanaglia l’Italia intera continua a non dar tregua e anche se domani, 20 luglio, il numero delle città segnate in rosso dal ministero della Salute si abbasserà, il capoluogo siciliano rimarrà sempre in lista.
Palermo ancora bollino rosso per il caldo
Le città indicate con il bollino rosso dal Ministero per le giornate di domani e venerdì sono 18. Cinque in meno di oggi. Si tratta di Ancona, Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.
Quanto alle temperature percepite nella nostra città, un’importante indicazione arriva dall’Associazione MeteoPalermo Onlus. “Palermo con caldo afoso notevolissimo: in questo momento le temperature percepite raggiungono i 48 gradi alla Rocca di C. Calatafimi, 46 in Viale del Fante, 45 a Piazza Indipendenza, 47 in periferia sud – si legge su un post Facebook -.
NON sono temperature reali (quelle ad ora non superano i +38°C) ma danno la misura del disagio fisico che si può provare a causa della combinazione con un discreto tasso di umidità”.
Caldo in Sicilia, battuti i record di temperatura massima in quattro stazioni Sias: ecco dove