Palermo-New York, la nuova rotta in arrivo all’aeroporto Falcone e Borsellino: l’annuncio
Vito Riggio, CEO di Gesap, ha reso nota la proposta avanzata in questi mesi a una compagnia aerea di alto livello per il ritorno della rotta, inattiva ormai da anni
Un collegamento diretto da Palermo a New York: ecco la grossa novità che potrebbe interessare l’aeroporto “Falcone e Borsellino” nel 2024. A darne l’annuncio è Vito Riggio, CEO di Gesap, l’azienda che gestisce lo scalo.
Nell’ambito di un comunicato riguardante il traffico aereo di agosto, quest’ultimo ha infatti dichiarato: “In questi mesi abbiamo avanzato una proposta a una compagnia aerea di alto livello per il ritorno della rotta da Palermo a New York. A giorni dovrebbe arrivare la risposta, speriamo positiva, per riattivare il collegamento diretto. Il nostro aeroporto a Palermo è l’unico scalo in Sicilia per la sua pista di oltre 3 chilometri, adatta per accogliere grandi aerei”.
Si tratta di un progetto che già nel 2019 aveva fatto la sua comparsa ma che, a causa della pandemia, era poi stato sospeso. Adesso il CEO di Gesap torna a sottolineare che il ripristino del volo diretto da Palermo a New York, ormai non più attivo da anni, non solo renderebbe il viaggio dalla Sicilia alla Grande Mela più conveniente ma potrebbe anche attirare un considerevole flusso di turisti americani sulla nostra isola. Di certo si tratterebbe di un significativo impatto economico per la Sicilia. Attualmente si attende quindi l’annuncio ufficiale riguardante la conclusione dei negoziati e la compagnia aerea incaricata di operare la rotta.