Intervistato dal “Corriere dello Sport” il difensore del Palermo, Dimitrios Nikolaou, ha analizzato il momento delicato della formazione rosanero, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime due partite giocate contro Mantova e Cittadella. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Squadra che dura solo un tempo? Sono d’accordo per quanto riguarda Modena, nelle altre partite non credo che siamo durati solo un tempo – ha spiegato il centrale greco -. Con la Reggiana abbiamo tenuto per tutti i 90 minuti e abbiamo sofferto solo a causa di un nostro errore, a Mantova eravamo costantemente nella loro metà campo e abbiamo creato molto più dell’avversario; anche contro il Cittadella abbiamo costruito tantissimo. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni che creiamo“.
“Ko col Cittadella? Domenica abbiamo dominato la partita e creato tantissimo – risponde Nikolaou –, però non è arrivato il gol e abbiamo perso sulla loro unica occasione. Noi cerchiamo in ogni gara di portare in campo il lavoro dell’allenamento ma ci stanno le giornate storte. La nostra forza deve essere insistere su quanto stiamo facendo, migliorare gli aspetti negativi e mantenere l’idea di poter vincere contro ogni avversario. Bisogna pensare gara dopo gara”.
“Ora ci sarà Frosinone, dobbiamo andare a vincere. Siamo a novembre, il campionato finisce a fine maggio; di tempo ce n’è per arrivare al nostro obiettivo, quello indicato dalla società. Il nostro stadio è stato e sarà sempre una forza che ci spinge; impossibile pensare che giocare al “Barbera” ci provochi timore, semmai è il contrario” – conclude -.
LEGGI ANCHE