Palermo, nome nuovo per la difesa: De Sanctis sulle tracce di un suo vecchio pupillo

De Sanctis

Parte oggi, mercoledì 3 luglio, la nuova stagione del Palermo. La squadra si radunerà in giornata a Coccaglio (in provincia di Brescia) dove, nei prossimi tre giorni, svolgerà una serie di test atletici prima di spostarsi a Livigno, sede della prima fase del ritiro pre-campionato.

Venticinque i calciatori convocati da Dionisi: tra questi anche il giovane portiere della Primavera Francesco Cutrona. Al gruppo si uniranno presto anche i difensori Diakité, Lund e Nedelcearu impegnati con le rispettive nazionali. E, a proposito di difesa, arrivano novità dal mercato in entrata: sembra infatti che il DS rosanero Morgan De Sanctis stia portando avanti i colloqui con lo slovacco Norbert Gyomber, appena svincolatosi dalla Salernitana.

Trentadue anni appena compiuti, Gyomber è molto stimato dal nuovo Direttore sportivo del Palermo, che lo ha avuto alle sue dipendenze sia a Salerno che ai tempi della Roma. Il dirigente abruzzese potrebbe dunque spingere per assicurarsi l’esperto difensore, reduce dagli impegni con la propria Nazionale a Euro 2024. Centoventinove le presenze in Serie B, poche meno (114) quelle in A. Lo slovacco assicurerebbe indubbiamente tanta esperienza e qualità in un reparto che, visti gli scarsi risultati dello scorso campionato, va rimodellato. Da valutarne però il pieno recupero fisico, visto che lo scorso anno il percorso del difensore è stato frenato da qualche infortunio di troppo.

CONTINUA A LEGGERE

Festa abusiva sull’isolotto, la proprietaria: “Ho autorizzato io i miei nipoti. Basta sciocchezze” – PalermoLive.it

Tragedia sfiorata a Valdesi, autobus perde una ruota durante la corsa – VIDEO – PalermoLive.it

Party abusivo sull’isolotto, il sindaco di Isola delle Femmine: “Nessuna richiesta è arrivata all’amministrazione” – PalermoLive.it

Il bimbo morto in fondo al pozzo a Palazzo Acreide, mercoledì i funerali – PalermoLive.it