Home Cronaca VIDEO| Palermo, nella notte pioggia incessante: Mondello in mezzo al fango

VIDEO| Palermo, nella notte pioggia incessante: Mondello in mezzo al fango


Redazione

Le forti piogge di mercoledì pomeriggio hanno creato parecchi disagi alla borgata Marinara di Mondello che si trova in mezzo al fango.

Continua a piovere senza tregua, da stanotte a Palermo. Dopo una tregua di qualche ora, la pioggia è tornata a farla da protagonista. Allagamenti da piazza Indipendenza, via Ugo La Malfa, alcuni tratti di viale Regione Siciliana fino ad arrivare a Borgo Vecchio. La situazione più critica però è a Mondello: una frana ha colpito la zona di Partanna. Minacciate le abitazioni di via Grotte e via Tolomea. I Vigili del Fuoco hanno liberato alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle proprie vetture a causa dell’acqua e del fango che hanno invaso le strade. Necessario l’utilizzo delle Ruspe con i pompieri che hanno lavorato tutta la notte per cercare di liberare le strade.

“Una frana che fa molto preoccupare, un dissesto idrogeologico da non sottovalutare, per questo con l’onorevole stiamo chiedendo un incontro al Prefetto urgente, perché abbiamo il dovere di mettere in sicurezza la città e i cittadini”. Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale Ottavio Zacco.

Abbondanti precipitazioni sono previste anche nella giornata di giovedì . Infatti, la Protezione Civile ha diramato allerta arancione. In zona di Corso Calatafimi, in via Paruta sono intervenuti i Vigili Urbani per allagamento ed è stato bloccato temporaneamente il transito veicolare.

VIDEO

Potrebbero interessarti