Palermo, nuove idee dal mercato: il punto sulle trattative in casa rosanero

Valentin Gomez è il nome che sta facendo “discutere” di più al momento in casa Palermo. Il talentuoso difensore, classe 2003, dal Velez è pronto a sbarcare nel capoluogo siciliano; ma il suo viaggio per raggiungere la Sicilia durerà almeno un anno. Un investimento importante quello improntato dal City Group (8 milioni di euro il costo totale dell’operazione n.d.r.) con il gioiello argentino che, dopo aver firmato un contratto quinquennale con il club di Viale del Fante, andrà a rimpolpare l’organico del River Plate fino al 30 giugno 2025, data in cui scadrà il suo prestito alla formazione bianco-rossa.

Da Gomez a Rodriguez

Nel frattempo però si battono altre piste, con l’obiettivo di dare sin da subito a Dionisi elementi utili a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società per il campionato che si andrà ad affrontare tra circa un mese. Restando alla difesa, ad esempio, emerge l’interesse dei rosa per un altro sudamericano: Guzman Rodriguez, centrale uruguayano (con passaporto italiano) in forza al Penarol. Per il classe 2000 sarebbe la prima esperienza lontana dal Paese natìo, dopo aver indossato le maglie dei tre club di Montevideo: River Plate, Boston River e, per l’appunto, Penarol.

Per quanto riguarda le fasce novità sia a destra che a sinistra: il portoghese del Monza Pedro Pereira piace, anche per la sua duttilità che gli permette di giocare non solo nel ruolo di terzino destro, oltre che per l’esperienza già maturata in Italia sia in A (111 le presenze) che in B, categoria che lo ha visto trionfare nel 2022 con la formazione brianzola. Sulla corsia opposta gli occhi del DS De Sanctis si sono posati invece, ancora una volta, su un profilo a lui già conosciuto: ovvero sul croato della Salernitana Domagoj Bradaric, conteso però da Parma e Udinese.

I movimenti a centrocampo e in attacco

Si muove qualcosa anche negli altri reparti del campo: secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb il club rosanero avrebbe infatti sondato il terreno a centrocampo per Ajdin Hrustic, classe ‘96 che può ricoprire svariate posizioni. L’australiano è appena rientrato all’Hellas Verona dopo aver giocato in prestito in Eredivisie con la maglia dell’Heracles Almelo. Solamente quattordici le presenze accumulate da lui nel 2023-24 con la maglia degli olandesi, impreziosite però da una rete. L’esperienza tuttavia non gli manca sia in squadre di club (81 presenze con 6 reti all’attivo in Eredivisie, 34 con 3 gol messi a segno in Bundesliga) che in Nazionale australiana: 27 presenze e 4 reti.

Piace poi anche Stredair Appuah, alla offensiva di appena vent’anni del Nantes. Tre milioni la cifra richiesta dai francesi per privarsene. I rosa ci fanno un pensierino, insidiati dall’interesse, seppur timido, del Venezia.

Fonte Immagine: espndeportes.com

CONTINUA A LEGGERE

Falcone e Borsellino all’aeroporto di Palermo, svelato il quadro nell’anniversario della strage di via D’Amelio (palermolive.it)

Down informatico, disagi anche all’aeroporto di Palermo: ritardi e voli cancellati (palermolive.it)

Caronte in crisi, la morsa del caldo si allenta: si temono nubifragi (palermolive.it)

Strage di via D’Amelio tra ricordo e depistaggi, Mattarella: “Una ferita per la comunità” (palermolive.it)