Palermo, nuovi furti con spaccata nella notte: danni al ristorante Bioesserì – VIDEO

Nuovo colpo della banda spacca vetrine a Palermo. Questa volta è stato preso di mira un ristorante-caffetteria, Bioesserì. I ladri, due uomini, intorno alle 5:16 sono entrati in azione in via Giuseppe La Farina, in pieno centro.

La vetrata del negozio è stata mandata in frantumi con calci e sono stati rubati tutti i soldi incassati la sera prima ed altro fondo cassa. Ancora da quantificare l’entità del danno. L’uomo, dopo aver svaligiato la cassa è poi fuggito a bordo di un’auto guidata da un complice.

Sul colpo indagano le forze dell’ordine, arrivate tempestivamente. Sempre ieri notte, gli stessi malviventi, hanno preso di mira altri tre negozi, fra cui un Compro Oro.

“Purtroppo non si tratta del primo colpo che subiamo in zona – ammette a PalermoLive Salvo Borgia, proprietario di Boesserì – ormai i rapinatori qui agiscono indisturbati, senza nessuna paura di essere presi. Tutti i nostri vicini di casa (Louis Vuitton, Gucci…) hanno subito lo stesso tipo di furto”. I militari dell’Arma hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e quello dell’esercizio commerciale.

Un fenomeno che si ripete dopo gli arresti dei mesi scorsi. Pochi giorni fa, nella notte fra il 17 e il 18 maggio, un colpo, sempre nel centro storico, in via Libertà, ai danni di Louis Vuitton. I ladri hanno lasciato sul posto gli oggetti con i quali hanno rotto la vetrata: con una pietra e un martello avrebbero sfondato i vetri e rubato diversi articoli di lusso.

CONTINUA A LEGGERE