Home Cronaca di Palermo Palermo, nuovi impianti di illuminazione a Sferracavallo

Palermo, nuovi impianti di illuminazione a Sferracavallo


Redazione PL

tavolini

Sono stati attivati i nuovi impianti di illuminazione nella borgata di Sferracavallo. Si tratta di interventi finanziati da Agenda urbana (Po Fesr 2014-2020) che prevedono la sostituzione dei vecchi sistemi con quelli di nuova generazione all’insegna dell’efficientamento energetico. I pali a led sono già stati accesi e in questo momento sono caratterizzati da un periodo di prova, durante il quale interverrà l’azienda che ha installato il nuovo impianto in caso di necessità. Al termine di questo periodo, la gestione dell’impianto passerà in mano ad Amg.

Le dichiarazioni del sindaco

“L’amministrazione inizia dall’illuminazione per quanto riguarda le opere di rigenerazione della borgata. Questo intervento, infatti, riguarda un piano integrato di opere che fa capo alla Direzione generale del Comune, ma che investe tutti gli uffici. Inoltre, sono state già stanziate le somme per la progettazione della strada che collegherà via Nicoletti con Sferracavallo, per la quale servirà un finanziamento di circa 5 milioni di euro. È un piano che nasce dalle recenti riunioni che ho avuto con gli uffici. Riunioni che hanno coinvolto anche la circoscrizione e le associazioni di cittadini. Di recente, ho avuto modo di visitare Sferracavallo e ascoltare le sollecitazioni di una borgata che negli ultimi anni si è sentita abbandonata. Nelle prossime settimane tonerò a incontrare i cittadini della zona, ai quali potrò comunicare il piano dei prossimi interventi previsti”, afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Nel dettaglio, ecco le strade dove sono già stati attivati i nuovi impianti di illuminazione per il periodo di prova: piazza Beccadelli, via del Leone, via Tibullo, via Plauto, Belvedere, via Torretta/via del Leone, via Catullo, via Sallustio, via Tacito, via Ovidio, via del Manderino, via Sferracavallo, via Rizzuto, via dell’Arancio, via del Cedro, vicolo Geloso, P.ta Reina, via San Pancrazio, via Publio Terenzio, piazza Marina di Sferracavallo, cortile Giammanco/Mansueto, via Amorello, via Tabò, via dei Pescatori, via dei Barcaiuoli, via Dammuso, via Virgilio, via Orazio, via Ennio, via Duilio, via Lucrezio, via Cavallo, via Pegaso, via Proserpina, via Mandarino/piazza Plutarco, via Scalo di Sferracavallo, via Barcarello, Banchina Sferracavallo, vicolo della Ferrovia, piazzetta del Casello, via Feli, via Masbel, via Aristotele, via Schillaci, via Zenone, via Pegaso, via Proserpina, via Filisto, via Materino, via del Tritone, via Amari/Villa Maggiore Amari, via delle Naiadi.

Potrebbero interessarti