Home Cronaca Palermo, nuovo hub per i tamponi gratis all’Istituto Zooprofilattico: tutti i dettagli

Palermo, nuovo hub per i tamponi gratis all’Istituto Zooprofilattico: tutti i dettagli


Redazione

Da lunedì a Palermo sarà operativo il nuovo hub per i tamponi gratis, allestito all'Istituto zooprofilattico in via Marinuzzi. Ecco come accedere e tutte le altre info

NUOVO HUB TAMPONI PALERMO

Palermo avrà un altro hub per i tamponi rapidi gratuiti. Proseguono a ritmo serrato i lavori per allestire un nuovo centro per i test rapidi gratuiti ai cittadini, presso l’Istituto Zooprofilattico di via Marinuzzi vicino a Piazza Turba. L’huib sarà operativo da lunedì prossimo.
A darne notizia è la consigliera comunale Marianna Caronia, che ha fatto esplicita richiesta all’Assessorato Regionale per la Salute, che l’ha immediatamente accettata.

Il nuovo hub per i tamponi: operativo da lunedì

Dirigenti, funzionari, tecnici e maestranze dell’Istituto stanno lavorando da quattro giorni per rendere operativo il nuovo hub. Un lavoro che ha richiesto il coordinamento con la Regione, la struttura del Commissario contro il Covid e il Comune di Palermo.
“In queste ore – ha dichiarato Marianna Caronia – credo che siamo riusciti da realizzare un importante momento di collaborazione fra le istituzioni. Una sinergia indispensabile in un periodo di particolare emergenza per la nostra città e per tutto il nostro territorio”.
Una notizia tanto attesa dai palermitani, che proprio in questi giorni – con l’aumento dei contagi e il Capodanno – si sono dovuti imbattere in lunghe code e resse tra il centro vaccini della Fiera del Mediterraneo e le farmacie.

Come si accede al nuovo hub: tutte le info

Nel nuovo hub di via Marinuzzi, i tamponi saranno gratuiti per i vaccinati. Caronia ha sottolineato che “è fondamentale dare la possibilità a quante più persone possibile di poter fare i test, per individuare i positivi e frenare la nuova impennata dei contagi”.
Lo svolgimento dei tamponi presso l’Istituto Zooprofilattico avverrà in modo molto rapido e i cittadini non dovranno attendere l’esito sul posto. Il risultato sarà comunicato in posta elettronica ai diretti interessati e, in caso di positività al tampone rapido, lo stesso Istituto procederà all’esecuzione dell’ulteriore verifica con sistema molecolare.
“Un modo innovativo e veloce – sottolinea ancora Caronia – per rendere il servizio veloce ma allo stesso tempo efficace. Senza per altro andare ad incidere in modo pesante sulla viabilità della zona di corso Calatafimi e piazza Turba. Anzi contribuendo in modo significativo ad alleggerire la pressione sulla Fiera del Mediterraneo”.

PER GUARDARE IL VIDEO DEL NUOVO HUB CLICCA QUI!

HUB ISTITUTO ZOOPROFILATTICO

Potrebbero interessarti