Palermo, nuovo raid vandalico al Centro Padre Nostro: “Adolescenti che scorazzano in lungo e in largo”

Danneggiato uno dei lampioncini che illumina l’adiacente piazza: la denuncia da parte del Presidente del Centro, Maurizio Artale.

Nuovo raid vandalico al Centro di Accoglienza Padre Nostro, a Brancaccio, sorto nell’Ottobre 1991 ad opera del Beato Don Pino Puglisi.  
 
Danneggiato uno dei lampioncini che illumina l’adiacente piazza: la denuncia da parte del Presidente del Centro, Maurizio Artale.

La denuncia del Presidente del Centro Padre Nostro

 

Si rientra dalle ferie, per chi ci è andato, e si ricomincia con la quotidianità dell’inciviltà. Questa mattina, 22 agosto 2022 abbiamo trovato rotto per l’ennesima volta uno dei lampioncini che illuminano piazzetta Beato Padre Pino Puglisi. I soliti vandali e incivili hanno messo a segno ancora una volta il frutto della loro apatia, inadeguatezza e disadattamento. Ormai è a tutti noto che si tratta di un gruppo di adolescenti che scorrazzano in lungo e in largo per quel luogo di martirio, che tra meno di un mese diventerà teatro di commemorazione e memoria. Né i loro genitori né gli abitanti della piazzetta né le Forze dell’Ordine riescono a dargli testa. A noi non rimane che sostituire il lampioncino e continuare a mantenere quel minimo di decoro che purtroppo non rappresenta tutti Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’Associazione “Se ognuno fa qualcosa”, costituita da persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza, che ci aiutano da qualche mese a rendere quel luogo accogliente per le migliaia di pellegrini che vi si recano per conoscere il prete di BRANCACCIO, che seppe tenere fede al suo impegno di uomo e sacerdote del Signore. 

Fonte foto: Avvenire