Palermo, nuovo raid vandalico contro auto nella zona di via Roma
Ancora auto prese di mira da vandali nel centro di Palermo: nella notte tra domenica e lunedì i vetri di una Jeep posteggiate in via Fiume, traversa di via Roma, sono stati mandati in frantumi. Chi ha rovistato nell’abitacolo non ha toccato nulla.
Un nuovo episodio a distanza di pochi giorni dal raid vandalico che ha colpito alcune auto sempre nella zona di via Roma. Dietro questi atti di vandalismo ci sarebbero i tossicodipendenti della zona di Ballaró che per racimolare i pochi euro per avere acceso alle dosi di crack, sperano di raccogliere le monete abbandonate o oggetti da rivendere.
Raid a auto in centro, Nicolao: “Chiederò controllo ai privati”
“Continua la mattanza dei vetri di auto e negozi spaccati nella zona della stazione centrale”, afferma Antonio Nicolao, vice presidente della I Circoscrizione. “Sono oramai anni che che questa situazione va avanti e non ci sono vere iniziative come l’aumento della prevenzione da parte delle forze dell’ordine. A questo punto nella prossima riunione del gruppo uniti per il quartiere considerato che lo stato non riesce ad assicurare la sicurezza chiesta e denunciata proporrò di valutare la possibilità di una prevenzione svolta da privati”.