La Polizia di Stato, durante capillari e serrati controlli lungo le strade del centro storico, nell’ambito dell’operazione denominata “Alto Impatto”, ha sequestrato ingenti quantità di stupefacenti. L’attività si è concentrata sulla zona della “Vucciria”, noto luogo di aggregazione della movida cittadina.
Nello specifico, grazie alla fondamentale collaborazione dei Cinofili della Polizia di Stato e allo spiccato fiuto del cane Yndira, gli Agenti del Commissariato di P.S.“Centro” sono riusciti ad individuare, occultate in alcuni anfratti sulla pubblica via:
L’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio è proseguita nel cuore del centro storico nei pressi di Piazza Caracciolo, dove l’attenzione degli Agenti e dei cinofili è stata attirata da una piccola utilitaria in sosta. Gli agenti hanno, inoltre, riscontrato che l’autovettura in questione presentava diverse irregolarità alle norme del codice della strada, motivo per cui è stata posta sotto sequestro.
Complessivamente sono state identificate 40 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllate 20 vetture, elevate 5 sanzioni al codice della strada e 1 veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.