Palermo, operazione difesa: passi in avanti per Ferrari, ritorno di fiamma sulla fascia sinistra?
“Eppur si muove!” Prendiamo in prestito la celeberrima frase di Galileo Galilei per descrivere la situazione del Palermo in relazione all’attuale mercato estivo. Un apparente immobilismo, quello della società rosanero, che in realtà cela alcuni movimenti sottotraccia, condotti abilmente dal duo De Sanctis-Bigon e commissionati dalle richieste mirate di Alessio Dionisi.
Tra i principali desideri espressi dal tecnico quello di intervenire sul reparto difensivo che, lo scorso anno, ha rappresentato il vero tallone di Achille della squadra siciliana. Le idee di Dionisi in tal senso sembrano abbastanza chiare: l’allenatore ha già segnalato un paio di “nomi di fiducia” e, tra questi, spicca quello di Gian Marco Ferrari, capitano di quel Sassuolo da cui lo stesso tecnico senese proviene.
Il centrale trentaduenne viene da otto campionati di fila giocati in Serie A ed il suo apporto potrebbe rivelarsi fondamentale, in una squadra che punta dichiaratamente alla promozione nella massima categoria. I dialoghi tra il club rosanero ed il calciatore, sul quale c’è la concorrenza di Parma e Cremonese, sono sempre più fitti: a Ferrari è stato proposto un biennale con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. La risposta del difensore sembra essere stata positiva: attratto dal fascino e dalle ambizioni della piazza, nonché dalla presenza in panchina di un allenatore che ne ha sempre apprezzato ed esaltato le doti. Fattore, quest’ultimo, che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella decisione finale.
“Nuova” pista per il ruolo di terzino sinistro?
Non solo Ferrari: il Palermo necessita di ulteriori rinforzi nel reparto arretrato. Gli ultimi rumors conducono al nome di Andrea Giorgini, gigante di 1,90 cm in forza al Sudtirol. Titolare fisso nella formazione altoatesina, nonostante la giovane età (22 anni compiuti ad aprile n.d.r.) Giorgini rappresenta un prospetto di assoluto valore e dal sicuro avvenire.
Per la fascia sinistra invece, vista la probabile partenza di Aurelio, si cerca qualcuno da affiancare a Lund. La notizia di un possibile ritorno di fiamma per l’esterno mancino del Parma Gianluca Di Chiara, già finito nei radar del Palermo lo scorso gennaio, sembra essere fondata. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i contatti tra le parti interessate sarebbero già stati avviati. Per Di Chiara, palermitano di nascita, quello in rosanero sarebbe un ritorno a casa: avendo già vestito la maglia del Palermo nella stagione 2011/12 quando, appena diciannovenne, mosse i primi passi nella formazione Primavera.
Fonte Immagine: eurofootballrumours.com
CONTINUA A LEGGERE
Maturità 2024, è il giorno della seconda prova: testo di Platone al liceo Classico – PalermoLive.it
“Scusa, hai una sigaretta?” poi le minacce e la rapina: arrestati tre palermitani – PalermoLive.it