Palermo, Orlando valuta nuove restrizioni: chiesti i dati sui contagi

Il sindaco del capoluogo è preoccupato dall’aumento dei contagi e valuta nuove restrizioni

attività

In Sicilia i casi da Coronavirus sono in netto aumento, più di 800 registrati nel bollettino di venerdì 19 marzo. Palermo, ormai da dieci giorni conta dagli oltre 200 a 300 nuovi contagi giornalieri in tutta la provincia. Per tale motivo, il sindaco Leoluca Orlando ha inviato oggi una nota al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa e alla Direttrice della ASP Daniela Faraoni, con cui sollecita la trasmissione di dati aggiornati sull’andamento dei contagi nella città di Palermo. Il primo cittadino del capoluogo valuta nuove restrizioni.

“Siamo di fronte ad un sensibile aumento di nuovi contagi – afferma Orlando -. Negli ultimi giorni non si sono mai registrati meno di 200 contagi con punte superiori ai 370; ciò impone la necessità di disporre di dati precisi città per città (non più forniti dallo scorso 7 marzo). E, all’interno della città di Palermo, di dati (quantomeno settimanali) relativi a specifici ambiti o quantomeno per le singole Circoscrizioni.”

Per il Sindaco, i dati sono essenziali “al fine di porre in essere ogni opportuna misura”; anche per valutare l’adozione di ulteriore e nuovi provvedimenti restrittivi oltre quelli già adottati nei giorni scorsi in condivisione con il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.