Il direttore sportivo del Palermo Carlo Osti ha parlato al TGR Sicilia del calciomercato della sessione di gennaio appena concluso: “Ringrazio il City Group per il sostegno economico e strategico, senza di loro non saremo riusciti a fare questo calciomercato invernale. La proprietà ha fatto un investimento oneroso e spero sia utile a farci fare il salto di qualità”.
L’acquisto più importante è stato senza dubbio quello di Joel Pohjanpalo: “Come trattativa è stata molto difficile, il Venezia non si voleva privare del giocatore. La voglia di Pohjanpalo di vestire la maglia rosanero mi ha dato grande forza anche nei momenti in cui la situazione sembrava volgere verso il pessimismo. Sono felice del suo arrivo”.
Anche trattative sfumate, come quella di Mazzitelli: “La trattativa non è mai iniziata. Il giocatore non ha mai preso in considerazione Palermo“. Nessun rimpianto per Osti: “Sono molto contento di quello che abbiamo fatto fatto. Penso che la squadra sia più che competitiva. Molte volte capita che la programmazione subisce incidenti di percorso. Si deve cercare di organizzare tutto al meglio, prima o poi i risultati arriveranno”.
Nessun arrivo sulla sinistra in difesa e a centrocampo: “Non abbiamo ritenuto opportuno intervenire in altre zone di campo – spiega Osti -. Sulla fascia sinistra ci sono soluzioni alternative. Penso che ci siano gli elementi per coprire molto bene tutti i ruoli”.
Sulla scelta di Audero, Osti ha chiarito: “Non faccio valutazioni sulla base dei 90 minuti. Avevamo pensato di rinforzare un gruppo già forte, cercavamo elementi di qualità ed esperienza. Mi auguro che il percorso sia positivo. Pensiamo di essere a posto così. Più giocatori bravi ci sono, meglio è. Dionisi può scegliere tra calciatori di ottima qualità, a seconda delle partite.
Il futuro di Dionisi? Osti è sicuro: “Siamo tutti sotto esame. L’allenatore sta facendo un buonissimo lavoro. Certo, 30 punti sono pochi, ci aspettavamo di più ma sono convinto che il nostro campionato cominci domenica”.
VIDEO – CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A OSTI