Aperturesotto

Palermo, Osti pronto a chiudere il doppio colpo Pohjanpalo-Magnani: la situazione

Il calciomercato del Palermo è entrato nel vivo con il direttore Carlo Osti a lavoro per portare un difensore e un attaccante. Per il primo ruolo, il nome è quello di Giangiacomo Magnani, centrale classe 1995. Alto 1,95 cm, piede destro che può giocare sia nella difesa a tre che a quattro. Trattativa serrata con l’Hellas Verona e che nelle prossime ore potrebbe definirsi.

Capitolo attaccante: il nome è quello di Joel Pohjanpalo. L’accordo tra Venezia e Palermo sarebbe vicino: i veneti vorrebbero i 6 mln della clausola, il club rosa dopo una prima offerta di 2,5 mln sarebbe arrivata ad offrire 4 mln. L’intesa è vicina, le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore. L’affare, però, gira attorno alla volontà di Pohjanpalo: l’attaccante finlandese vorrebbe rimanere, ma la necessità di liquidità del Venezia potrebbe convincerlo ad accettare la proposta del Palermo che ha pronto per lui un triennale.

Secondo media veneti ci sarebbe un accordo di massima tra i rosanero e l’entourage del finlandese. L’impressione è che entro giovedì si possa definire il passaggio di Pohjanpalo dal Venezia al Palermo. I veneti avrebbero già pronta l’alternativa, Andrea Belotti del Como.

Published by
Elian Lo Pipero