Home Cronaca di Palermo Palermo, panchine di Piazza Marina trasformate in pattumiere a cielo aperto | FOTO

Palermo, panchine di Piazza Marina trasformate in pattumiere a cielo aperto | FOTO


Redazione PL

A denunciare il degrado è il capogruppo della DC Nuova in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.

Panchine trasformate in pattumiere e cestini vuoti. È la situazione a Piazza Marina, a Palermo. A denunciare il degrado è il capogruppo della DC Nuova in Consiglio comunale, Domenico Bonanno.

“Panchine trasformate in pattumiere a cielo aperto”

“L’attuale amministrazione sta mettendo in campo tutte le risorse e le competenze necessarie per riportare alla normalità la nostra città – dichiara Bonanno -, ma nulla potrà mai cambiare senza la collaborazione dei cittadini. Non si capisce perché le panchine debbano essere trasformate in pattumiere a cielo aperto, avendo a meno di 10 metri un cestino vuoto. Non è ammissibile l’incuria, l’inciviltà e la mancanza di rispetto e amore per una città stupenda, un tesoro preziosissimo che non tutti meritano ma che difenderemo con forza. I palermitani di buon senso devono svegliarsi e tornare ad essere i veri protagonisti della nostra città. Un sentito ringraziamento all’Assessore Carta e alle maestranze della RAP per essere intervenuti tempestivamente in seguito alla mia istanza”.

Interventi di decoro urbano

Domenico Bonanno ha anche richiesto all’assessore Carta l’installazione di elementi di decoro urbano e di piante all’interno delle panchine per abbellire l’area ed evitare il riproporsi della problematica. L’assessore Carta, con delega al centro storico e al decoro urbano, ha attenzionato il tema con l’obiettivo di trovare una soluzione in tempi rapidi per evitare il riproporsi della problematica.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo