Palermo-Parma, Mignani: “Curioso di vedere i progressi della squadra, Ranocchia presto a disposizione”

– Fine conferenza stampa –

ORE 11.17 – “Ballottaggio Di Mariano-Buttaro? Entrambi si sono dimostrati pronti. È un dubbio che mi porterò fino al pomeriggio della partita, tutti in questa squadra sono importanti e possono dare una mano”.

ORE 11.13 – “Quando affronti squadre come il Parma devi stare attento a non concedere troppo, altrimenti il rischio è quello di prendere gol, vista l’enorme qualità del loro organico. Dobbiamo però cercare di essere allo stesso tempo propositivi. Giocheremo per vincere, ma è una gara complicata.

ORE 11.09 – “A Cosenza abbiamo preso gol su una palla coperta, per il resto la squadra non ha rischiato tanto, tranne che su un paio di ripartenze. Stiamo lavorando su alcuni aspetti e cercheremo di migliorare ancora, soprattutto sulla fase difensiva, consapevoli che le squadre che arrivano in cima sono quelle che prendono meno gol degli altri”.

ORE 11.05 – “Formazione di domani? Man mano che alleno questi ragazzi li vado conoscendo sempre meglio. Tutti spingono per giocare. Conservo alcuni dubbi, proverò a scegliere la migliore formazione, con la consapevolezza di sapere che chi entra può dare una mano a cambiare la partita. Rientro di Ranocchia? Ovvio che vorrei tutta la rosa a disposizione, ma infortuni e squalifiche fanno parte del calcio. Il ragazzo comunque sta recuperando e a breve sarà disponibile, così come Vasic”.

Ore 11.03 – “Stulac o Gomes in cabina di regia? Sono entrambi utili. Serve qualcuno che sappia fare bene entrambe le fasi, sbagliando il meno possibile. Entrambi sanno farlo, seppur con caratteristiche diverse. Cattiva gestione del vantaggio? Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, il Palermo finisce i primi tempi in vantaggio. Nelle due partite con me in panchina l’approccio al secondo tempo è stato diverso: con la Samp ci siamo abbassati, a Cosenza siamo invece entrati determinati e la partita era sotto gestione. Difficile dare una spiegazione”.

Ore 11.01 – “Contro la capolista per noi sarà un test impegnativo e veritiero – esordisce Mignani -. Sono curioso di vedere la risposta della squadra dopo una settimana nella quale abbiamo lavorato bene. Non guardo oltre la partita col Parma. Il nostro obiettivo è sempre prendere chi è davanti a noi, questo serve anche a costruire una certa mentalità. Il Parma è una squadra rodata, con un allenatore che lavora con la stessa squadra da due anni”.

Ore 11.00 – Inizio conferenza stampa – 

Alla vigilia di Palermo-Parma, match valido per la 34ª giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Michele Mignani interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella Media Room del “Palermo City Football Academy”. Di seguito le sue dichiarazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Caso Sammartino, interrogatorio per un carabiniere: “Cercava microspie nell’ufficio dell’assessore” – PalermoLive.it

“Quella gli si buttò in ascensore”, le intercettazioni delle mogli dei due accusati di stupro a Palermo – PalermoLive.it

I carabinieri festeggiano a Palermo i 105 anni del brigadiere Galante: “Una vita dedicata all’arma” – PalermoLive.it