Calcio

Palermo-Parma, tornano Lucioni e Di Mariano: ecco le probabili formazioni di Mignani e Pecchia

Esame duro per il Palermo, che affronterà nell’anticipo di questa sera al Barbera il Parma, attuale capolista del campionato di Serie B. I ducali hanno finora dominato il campionato cadetto totalizzando in 33 partite 69 punti: frutto di 20 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Pecchia vanta inoltre il secondo miglior attacco del torneo: 59 gol fatti (solo uno in meno del Venezia ed uno in più rispetto al Palermo n.d.r.). La differenza con i rosa sta però nell’ottima tenuta difensiva, che ha permesso fin qui ai gialloblù di subire solamente 32 reti, a fronte delle 48 incassate dai siciliani.

Poche novità di formazione per Mignani

Contro il Parma Michele Mignani prova a battere la strada della continuità, sperando possa condurre alla sua prima vittoria in rosanero. Nel consueto 3-4-1-2 le uniche modifiche dovrebbero essere rappresentate dai rientri di Di Mariano e Lucioni che, presumibilmente, torneranno a prendersi una maglia da titolare. Se sul ritorno al centro della difesa dello “zio” sussistono pochi dubbi, nel caso dell’esterno d’attacco palermitano qualcuno in più potrebbe sorgere, a maggior ragione dopo la buona prestazione, con tanto di gol, offerta da Buttaro sabato scorso contro il Cosenza.

Molto dipenderà dal tipo di impostazione che Mignani vorrà dare al match. Buttaro garantirebbe infatti maggiore copertura, a differenza di Di Mariano più votato, per caratteristiche, ad attaccare gli spazi. La prestazione offerta dal numero dieci rosanero, in occasione della sua ultima partita giocata contro la Samp, in realtà smentisce però quanto appena detto, visto che il “picciotto” palermitano si è distinto con una prestazione sontuosa ed attenta sia in fase di affondo che di copertura.

Gli unici calciatori ai quali il neo tecnico rosanero dovrà rinunciare sono Ranocchia e Vasic, ancora alle prese con i rispettivi infortuni ma ormai prossimi al rientro in gruppo.

Ecco dunque il possibile schieramento scelto da Mignani.

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano (Buttaro), Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso

Indisponibili: Ranocchia, Vasic

Squalificati: /

Nel Parma assente Bonny

Pochi dubbi anche per Pecchia che dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1. L’assenza dello squalificato Bonny, per quanto importante, preoccupa relativamente l’allenatore gialloblù, vista l’enorme qualità a disposizione nel reparto offensivo. Al posto del francese potrebbe trovare spazio Charpentier, il quale scalpita per una maglia. Da non escludere però nemmeno l’utilizzo di Benedyczak nel ruolo di prima punta, con alle spalle il trio composto da Man, Bernabé e Mihaila.

Ecco dunque il probabile undici dei ducali.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Charpentier (Benedyczak).

Indisponibili: / 

Squalificati: Bonny

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Israele risponde all’attacco dell’Iran, colpita una base aerea militare: “Abbiamo lanciato un segnale” (palermolive.it)

Giovanni Motisi, diffuso l’identikit dell’ultimo grande latitante della Cosa nostra stragista (palermolive.it)

Matteo Messina Denaro a Palermo per un tatuaggio, spuntano due nuove false identità del boss (palermolive.it)

Published by
Alessandro Saeli