Mattinata senza dubbio movimentata quella di una 28enne di Palermo che stamani era uscita di casa semplicemente per accompagnare a scuola i tre figli a bordo della sua Fiat 600. La donna, in stato di gravidanza, è stata tuttavia colta dai classici dolori che preannunciano il parto proprio mentre si trovava alla guida. Capendo che non c’era tempo da perdere si è subito diretta verso la clinica Triolo Zancla, davanti alla Cala.
Il quarto figlio aveva fretta di venire al mondo. La donna non ha fatto in tempo a chiedere soccorso ai medici che ha partorito il bimbo praticamente in macchina.
“Evviva è nato il fratellino”, hanno urlato gli altri tre bambini sul sedile posteriore dell’automobile. Il piccolo venuto al mondo sta bene e pesa 2 chili e 900 grammi. In buone condizioni anche la sua coraggiosa mamma.
“Il piccolo sta bene. I neonatologi si sono presi subito cura del bimbo – ha dichiarato Luigi Triolo, responsabile del reparto di ostetricia e ginecologia della clinica Triolo Zancla, dove adesso la 28enne è ricoverata -. La donna durante il tragitto da casa a scuola ha avuto dei piccoli dolori e subito a compreso che aveva bisogno di aiuto. Una decisione saggia che ha consentito ai medici di arrivare in tempo e soccorrere la donna anche se in auto. Sono episodi che si verificano. Abbiamo già visitato la mamma e per lei non ci sono state complicazioni. Mamma e bimbo stanno bene”.