Calcio

Palermo, Pasquale Marino: “Serie B sorprendente, vi racconto Nikolaou”

Una lunga carriera da tecnico in giro per l’Italia. Pasquale Marino, marsalese classe 1962, conosce bene il mondo del calcio e la Serie B: categoria nella quale ha collezionato oltre 300 panchine. Proprio il campionato cadetto è tra gli argomenti affrontati nell’intervista rilasciata dall’allenatore al Giornale di Sicilia:

Ogni anno la Serie B è sempre la stessa, ovvero una continua sorpresa – ha detto Marino –. Ci sono le retrocesse che cercano di ritornare subito nella massima serie, poi ci sono le squadre che non riescono ad andare in A e ci riprovano. E’ un campionato sempre competitivo, sempre difficile e con delle sorprese. Ci sarà da battagliare perché anche squadre come il mio ex Bari, dopo un’annata così, cercheranno di fare un campionato ambizioso. Si attrezzeranno tantissime squadre, ci sarà un equilibrio totale”.

Incalzato poi con alcune domande su Dimitrios Nikolaou, obiettivo difensivo del Palermo da lui allenato ad Empoli, Marino ha risposto:

“L’ho avuto per pochi mesi, peccato. Inizialmente aveva sofferto un primo periodo di adattamento, poi ha giocato con maggiore continuità nell’ultima parte di campionato. E’ un giocatore bravo anche tecnicamente e molto strutturato. Ha fatto diversi campionati importanti, sia in Serie A che in B. E’ un giocatore affidabilissimo e con un bel piede – ha proseguito -. Gioca bene, ha le giocate in profondità. Insomma, ha il piede molto pulito. Quando era con me, più giocava e più migliorava. Fino ai playoff è stato un continuo miglioramento“.

Fonte Immagine: © SSC Bari

CONTINUA A LEGGERE

Mercato di animali illegale a Ballarò, in vendita specie protette: scattano sequestri e denunce (palermolive.it)

Aurora morta in un incidente a Villabate, le parole della zia: “Non può esistere consolazione” (palermolive.it)

Palermo, Dionisi: “Obiettivo del ritiro creare un’identità, Brunori? La società è stata chiara” – VIDEO (palermolive.it)

Sassate contro autobus a Ciaculli, autista costretto a tornare in deposito – PalermoLive.it

Published by
Redazione PL