Ha scritto pagine indelebili nel suo trascorso con la maglia rosanero: l’argentino Javier Pastore, pur mancando da Palermo da ormai 13 anni, continua ad avere un legame speciale con la piazza siciliana. Intervistato dal Giornale di Sicilia “El Flaco” ha voluto dire la sua sul campionato disputato fin qui dalla squadra di Dionisi, ostentando ottimismo per il ritorno del club nella massima serie. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“È vero che la squadra sembra trovarsi meglio fuori, sono i risultati a dirlo – ha esordito Pastore –. C’è da dire che la Serie B è molto complicata; io seguo il Palermo da tanto e sembra che nessuna squadra riesca a fare meglio di tutte, serve costanza. Però – tiene a precisare l’argentino – li vedo bene e possono risalire la classifica rapidamente. Per me hanno tutte le carte in regola per fare il salto di categoria, è una squadra in crescita”.
“È normale che i tifosi vogliano subito tornare in Serie A, ma per come stanno lavorando arriveranno in A prima di quanto la gente si aspetti. Sono sicuro che Palermo tornerà ad essere una grande in Italia. Gardini? È una persona molto preparata che vuole il bene del Palermo – risponde “El Flaco” –. Abbiamo parlato un po’ e vogliono portare il Palermo dove merita. Non è facile, però è gente che sta lavorando e creando le condizioni per poterlo fare“.
LEGGI ANCHE